40547 - Driving Change: Be Human
IL FUTURO NON É PIÙ QUELLO DI UNA VOLTA
L’integrazione efficace tra tecnologia e talento umano per costruire un vantaggio competitivo.
Tecnologie come l'intelligenza artificiale, la robotica e la realtà aumentata stanno evolvendo rapidamente, creando nuove sfide per le aziende e influenzando i modelli di business e i processi di marketing delle imprese. In questo contesto, è necessario sviluppare risposte innovative per gestire le interazioni tra mondi fisici, digitali e virtuali. Le imprese devono adattarsi a queste nuove dinamiche per rispondere efficacemente alle esigenze dei consumatori in un mercato sempre più competitivo e turbolento In questo scenario, diventa fondamentale impostare il proprio vantaggio competitivo su un mix armonico, diverso per ciascuna impresa, tra il lato «umano» e la componente tecnologica. Gli strumenti che conosciamo, le compentenze acquisite e le nostre esperienze pregressa potrebbero non rivelarsi del tutto efficiaci per gestire le evoluzioni dei prossimi anni: il futuro non é più quello di una volta.
Imprenditore, manager e advisor con oltre vent’anni di esperienza maturata tra l’Europa e gli Stati Uniti, Giuseppe è stato per tre volte CEO di importanti agenzie internazionali e ha lavorato con oltre 300 aziende nazionali e internazionali. In veste di keynote speaker ha lavorato in oltre 30 paesi negli ultimi cinque anni, confrontandosi sia con audience B2B sia B2C.
Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Economia e Marketing, ed è co-autore con il guru internazionale Philip Kotler di tre best seller tradotti in dieci lingue e letti da oltre 120.000 persone in tutto il mondo. É Adjunct Professor alla School of Management di UCL a Londra, una delle migliori dieci università del mondo, e a Milano presso il Politecnico e la IULM.
Il suo TEDx ‘How to become a Marketing Superhero’ ha superato il milione di visualizzazioni e nel 2024 è stato insignito dalla prestigiosa Thinkers50 come uno dei 30 esperti le cui idee sono destinate a influenzare in modo significativo il mondo del management. Giuseppe è anche un attivo business angel con all’attivo 12 investimenti in startup e 3 exit di successo.
