40547 - Driving Change: Be Human

Inviato da admin il Mar, 04/01/2025 - 11:46
L'integrazione efficace tra tecnologia e talento umano per costruire un vantaggio competitivo
Tabs pagina
Titolo
Contenuti
Descrizione

IL FUTURO NON É PIÙ QUELLO DI UNA VOLTA

L’integrazione efficace tra tecnologia e talento umano per costruire un vantaggio competitivo.

 Tecnologie come l'intelligenza artificiale, la robotica e la realtà aumentata stanno evolvendo rapidamente, creando nuove sfide per le aziende e influenzando i modelli di business e i processi di marketing delle imprese. In questo contesto, è necessario sviluppare risposte innovative per gestire le interazioni tra mondi fisici, digitali e virtuali. Le imprese devono adattarsi a queste nuove dinamiche per rispondere efficacemente alle esigenze dei consumatori in un mercato sempre più competitivo e turbolento In questo scenario, diventa fondamentale impostare il proprio vantaggio competitivo su un mix armonico, diverso per ciascuna impresa, tra il lato «umano» e la componente tecnologica. Gli strumenti che conosciamo, le compentenze acquisite e le nostre esperienze pregressa potrebbero non rivelarsi del tutto efficiaci per gestire le evoluzioni dei prossimi anni: il futuro non é più quello di una volta.

Faculty
Nome
Giuseppe
Cognome
Stigliano
Biografia
Giuseppe Stigliano è riconosciuto a livello internazionale come una voce autorevole in materia di Marketing, Management, Leadership e Business Innovation.
Imprenditore, manager e advisor con oltre vent’anni di esperienza maturata tra l’Europa e gli Stati Uniti, Giuseppe è stato per tre volte CEO di importanti agenzie internazionali e ha lavorato con oltre 300 aziende nazionali e internazionali. In veste di keynote speaker ha lavorato in oltre 30 paesi negli ultimi cinque anni, confrontandosi sia con audience B2B sia B2C.
Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Economia e Marketing, ed è co-autore con il guru internazionale Philip Kotler di tre best seller tradotti in dieci lingue e letti da oltre 120.000 persone in tutto il mondo. É Adjunct Professor alla School of Management di UCL a Londra, una delle migliori dieci università del mondo, e a Milano presso il Politecnico e la IULM.
Il suo TEDx ‘How to become a Marketing Superhero’ ha superato il milione di visualizzazioni e nel 2024 è stato insignito dalla prestigiosa Thinkers50 come uno dei 30 esperti le cui idee sono destinate a influenzare in modo significativo il mondo del management. Giuseppe è anche un attivo business angel con all’attivo 12 investimenti in startup e 3 exit di successo.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
7909
Edizione
40547
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento