39672 - Nella mente del cliente: strategie basate sui processi decisionali
In ogni processo di vendita, c'è una sequenza nascosta di passaggi che gli acquirenti devono compiere prima di dire “sì”. Per avere successo bisogna studiare come funziona il cervello dell’acquirente, come compie le sue decisioni e come influenzarle.
Durante questo webinar, Anthony Smith, Executive Business Coach ed ex Direttore Vendite di Nike Italia, intervista David Hoffeld, esperto di scienze comportamentali, per esplorare i fattori che, secondo la scienza, influenzano le decisioni di acquisto.
Secondo David Hoffeld, vendere è una capacità che si può acquisire e allenare nel tempo, per rendere sempre più efficace il proprio metodo di vendita.
Livelli elevati di performance nelle vendite sono infatti associati a quanto i comportamenti di vendita sono allineati con il modo in cui il cervello elabora una decisione di acquisto. Più il nostro modo di vendere corrisponde al modo in cui il cervello del cliente genera la sua motivazione e la sua decisione d’acquisto, più l’intero processo di vendita sarà efficace, produttivo e soddisfacente per entrambi.
Conoscere i principi psicologici, scientificamente comprovati, che riguardano il modo in cui il cervello prende decisioni di acquisto, significa strutturare un nuovo modo di relazionarsi con i clienti e mettere in pratica un approccio focalizzato sul cliente.
Attraverso case history ed esempi concreti, scopriremo come allineare l’approccio alla vendita con il processo decisionale del cervello, condurre analisi di vincita e perdita che aumentano i risultati, eliminare le barriere nascoste che causano esitazione con l’obiettivo di ridurre le tempistiche dei processi di vendita, portare a termine un maggior numero di trattative e costruire una relazione duratura con gli acquirenti.
messo a punto una metodologia per aumentare le vendite in modo scientifico e prevedibile. CEO e Chief Sales Trainer di Hoffeld Group, una delle più innovative società di consulenza sulla vendita a livello globale, condivide regolarmente i suoi insight con organizzazioni e aziende della Fortune 500 e presso istituzioni accademiche mondiali, tra cui la Harvard Business School. I suoi studi sono citati dai maggiori media internazionali, tra cui Fortune Wall Street Journal, Fast Company, Harvard Business Review, e Forbes.
Autore di "Sell More With Science", il suo rivoluzionario bestseller "The Science of Selling", tradotto in numerose lingue, è stato definito da HubSpot “uno dei venti migliori libri sulle vendite di tutti i tempi” ed è considerato una risorsa indispensabile nella formazione di collaboratori e di interi team, per creare e implementare strategie di vendita altamente efficaci e replicabili.

