40569 - Gestire un colloquio di valutazione della performance

Inviato da admin il Mer, 04/30/2025 - 11:01
Middle check e colloquio finale
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

La finalità primaria sarà quella di aiutare i partecipanti ad esplorare un modello di osservazione per riconoscere le leve motivazionali utili alla crescita dei collaboratori di oggi (considerando diversity, nuove generazioni, team dislocati…), sviluppare un modello efficace nella gestione del colloquio di feedback per supportare le persone nel raggiungimento degli obiettivi individuali, di team ed aziendali.

L'obiettivo del corso consiste nel fornire strumenti pratici e modalità concrete per:

- Riconoscere e far riconoscere eccellenze ed eventuali criticità, generando azioni di self-governance

- Allargare la prospettiva del collaboratore, facendogli emergere nuove idee e mindset, partendo dal gap esistente tra "lo stato presente" e lo "stato desiderato"

Il corso si rivolge a Manager che vogliono approfondire cosa sia e come funziona un processo di valutazione della Performance e quali sono le caratteristiche che un Manager eccellente conosce e applica.

 

Titolo
A chi è rivolto
Descrizione

- Il colloquio di middle check: definizione degli obiettivi di performance in ottica di sviluppo delle potenzialità

- Il colloquio di fine anno: Identificazione dei criteri di valutazione e le possibili trappole nel processo di valutazione

- L'autoconsapevolezza: stimolare autovalutazione e piani di azione auto-definiti

- Action plan individuale

Titolo
I temi trattati
Descrizione

  1. AULA VIRTUALE – 1 incontro con collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex. La modalità di lavoro sarà pratica e concreta. Attraverso tecniche di group coaching ogni argomento verrà affrontato con riflessioni, co-costruzioni, definizione di nuovi obiettivi a seguito delle consapevolezze emerse e piani di azione individuali.
     
  2. MATERIALI - slide del corso consultabili accedendo al tab MATERIALI nella propria area personale sul sito CFMT

 

Faculty
Nome
Camilla
Cognome
Rovelli
Biografia
Camilla Rovelli è Master Certified Coach (MCC), è partner di numerose organizzazioni nel co-design di programmi sistemici di cultural change, new mindset adoption e sviluppo di self e team leadership, secondo un approccio Trasformazionale-Olistico. Esperta di systemic team e group coaching, intelligenza emotiva e mentoring, ha affiancato centinaia di C-Level e Executive di molteplici industries nella gestione eccellente di interazioni e relazioni in azienda per far emergere i talenti collettivi e la saggezza individualizzata. Docente di coach professionisti in scuole accreditate ICF. Coach e Master Trainer in diverse Business School, Accademy, Start up incubator e Corporate University.Co-autore del libro "La leadership sinergica. Sviluppare le nuove competenze di coaching per attivare il cambiamento" edito da Franco Angeli
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
3741
Edizione
40569