40855 - Digital Marketing Express

Inviato da admin il Ven, 05/23/2025 - 14:28
Generare valore e risultati di business attraverso i canali digitali
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

Il percorso, recentemente aggiornato nel format e nei contenuti, ha l'obiettivo di approfondire il processo di comunicazione digitale e le relative applicazioni attraverso i vari canali web e social, orientati allo sviluppo del business di aziende di qualunque dimensione e settore di mercato (B2C/B2B).

Il percorso nel suo complesso è in grado di fornire una competenza ampia e completa sull'argomento, ma resta l'opportunità di seguire i singoli moduli in modo indipendente e consistente. Si suggerisce in ogni caso la frequenza al primo modulo per acquisire un riferimento iniziale di impostazione didattica, utile anche per i moduli successivi che verranno prescelti.

Il percorso si compone dei seguenti moduli:

  1. La Web Marketing Strategy e lo schema TLF
  2. Landing Pages e Comunicazione Persuasiva
  3. Customer Targeting con le Buyer Persona's
  4. Generare traffico dai Motori di Ricerca
  5. B2B Social Strategy
  6. Email Marketing Automation
  7. AI generativa  per il digital content management
Titolo
A chi è rivolto
Descrizione
Faculty
Nome
ANTONIO
Cognome
MARAGLINO
Biografia
Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
4271
Edizione
40855