39590 - Il Potere del Feedback Autentico
Imparare a dare feedback in modo sincero, tempestivo e costruttivo è una delle chiavi per costruire team coesi, performanti e motivati.
Ispirandoci al metodo Radical Candor di Kim Scott scopriremo come il feedback immediato, sincero e rispettoso possa diventare un potente strumento di sviluppo organizzativo.
Durante l'incontro esploreremo come bilanciare franchezza ed empatia per promuovere relazioni autentiche che rafforzano fiducia, engagement e senso di appartenenza, favorire la crescita continua, creare un ambiente dove il rispetto si traduce in valorizzazione.

Songa
Docente
Senior partner di Kvalue, che fonda nel 2003 dopo comprovate esperienze nelle primarie multinazionali della consulenza (Accenture, Towers Watson). Dal 1996 disegna, realizza e gestisce progetti in materia di change management, sviluppo della Leadership e Talent management per aziende leader e brand globali in diversi settori, lavorando in stretta collaborazione, assicurando lo sviluppo delle persone e la crescita del business. Dal 2009 è "Adjunct Professor" presso IUM - International University of Monaco, diventando una parte attiva della facoltà nell'MBA, nei Master in Luxury Goods and Services, Retail Management e Hospitality. Dal 2015 è "Adjunct Professor" presso l'Università Cattolica per il Master "Luxury Goods and Services". È autore di numerosi articoli sulle Risorse Umane per riviste e website di settore. Esperto di formazione comportamentale e manageriale, programmi di sviluppo della leadership e di executive coaching, con focus particolare sullo sviluppo dei comportamenti di successo, come il networking, la leadership, l'impatto personale, la negoziazione e la gestione dei conflitti.

Dal 2009 è "Adjunct Professor" presso IUM - International University of Monaco, diventando una parte attiva della facoltà nell'MBA, nei Master in Luxury Goods and Services, Retail Management e Hospitality.
Dal 2015 è "Adjunct Professor" presso l'Università Cattolica per il Master "Luxury Goods and Services".
È autore di numerosi articoli sulle Risorse Umane per riviste e website di settore.
Esperto di formazione comportamentale e manageriale, programmi di sviluppo della leadership e di executive coaching, con focus particolare sullo sviluppo dei comportamenti di successo, come il networking, la leadership, l'impatto personale, la negoziazione e la gestione dei conflitti.
