40800 - Il colloquio di networking, linkedin e il piano di ingaggio

Inviato da admin il Ven, 07/04/2025 - 09:33
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Titolo
I temi trattati
Descrizione

1. Piano operativo per rafforzare il proprio network, on line e off line
2. LinkedIn logiche per creare un profilo «ingaggiante»
3. Piano editoriale su LinkedIn attività inbound e outbound marketing
4. Come ingaggiare con un post e creare nuove relazioni/opportunità
5. La mappatura di un potenziale interlocutore: profilazione individuare opportunità e immaginare nuove strategie di relazione
6. Dal caffè virtuale alla relazione reale: feed back e follow up, quale impatto relazionale
7. La filiera del colloquio di Networking
8. Il colloquio di Networking: i 3 livelli di mappatura
9. Il colloquio di networking: ingaggio, follow up e indicatori di performance

Faculty
Nome
MARCO
Cognome
VIGINI
Biografia
Marco Vigini è Founder di BNet2Connect, un innovativo hub di servizi sul networking caratterizzato da differenti formati per diversi tipi di pubblico. Ha registrato la proprietà dell’innovativa Networking Gym (palestra di networking per aziende e manager) e Networking Date (palestra sul colloquio di networking). E’ direttore del servizio welfare Bnet-Young creato in partnership con Orienta per creare un ponte tra scuola, giovani e mondo del lavoro grazie al capitale relazionale.
E’ vicepresidente nazionale dell’Associazione Italiana Direzione del Personale e docente e consulente di networking in prestigiose aziende e Università come SDA Bocconi, PoliMiGsom e Università Cattolica.
Laurea in giurisprudenza, master in analisi transazionale e diploma di counselor, vanta un’esperienza di oltre 30 anni in diversi contesti aziendali.
Autore di 2 libri sul Networking: Networking e Lavoro (Hoepli 2016) e il Potere delle relazioni (Bur-Mondadori, Gennaio 2024).
Ruolo nel corso
Docente non editor
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Attività formativa
5071
Edizione
40800