29954 - Test, test e ancora test!

Inviato da admin il Dom, 05/14/2023 - 22:16
Logiche di design thinking per disegnare esperimenti aziendali e testare minimum viable products
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

Il ciclo di webinar approfondisce una selezione di temi tratti dalle sei traiettorie necessarie per disegnare o ridisegnare modelli di business 'future-ready'. Ogni incontro sarà ricco di esempi e di casi nazionali e internazionali di aziende che hanno saputo ridisegnare il proprio modello di business lungo le sei traiettorie illustrate.
Il materiale predisposto per ciascun incontro beneficia del lavoro di ricerca internazionale condotto dalla think-tank Strategique, basata ad Harvard, nonché delle ricerche condotte dall'Osservatorio Nazionale sulla Competitività delle Imprese dei Servizi, nato su iniziativa di CFMT-Centro di formazione management del terziario e LIUC Università Cattaneo.

 

In questo appuntamento parleremo delle logiche di design thinking per disegnare esperimenti aziendali e testare minimum viable products.

Faculty
Nome
Fernando
Cognome
Alberti
Biografia
Dirige l'Institute for Entrepreneurship and Competitiveness e il percorso di Laurea Magistrale in Entrepreneurship and Innovation. È Institutes Council Leader e Affiliate Faculty Member presso l'Istituto di Strategia e Competitività diretto dal Prof. M.E. Porter alla Harvard Business School, ove coordina l'attività dei centri e istituti aderenti al network Microeconomics of Competitiveness.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
5367
Edizione
29954