30012 - Segnalibro - Incontro con Federica Marchionni
Una testa piena di sogni
Immaginare il non ovvio per costruire il futuro
di Federica Marchionni
Dal lavoretto estivo come shampoo girl per pagarsi
gli studi, alla direzione di grandi realtà multinazionali negli Stati Uniti e in Cina. È la favola (vera) di Federica Marchionni, partita da una famiglia con pochi mezzi
in una piccola località sulla costa laziale e capace di nutrire i suoi sogni con grinta ed entusiasmo. Approdata giovanissima a ruoli di vertice in aziende top, è stata vicepresidente Ferrari, presidente Dolce & Gabbana Usa e prima donna italiana a dirigere una società quotata a Wall Street. In un libro che è insieme autobiografia di sogni realizzati e storia di ispirazione per chiunque voglia realizzare i propri, Federica Marchionni indica gli elementi chiave che l'hanno portata al successo: la capacità di vedere al di là dell'ovvio per porsi traguardi impensabili, l'elaborazione costante di dream-plan che coniugano l'ambizione alla concretezza e la scoperta delle qualità personali alla base
del successo. "Per realizzare grandi cose" dice "non servono superpoteri, ma consapevolezza, impegno, determinazione e il coraggio di sognare."
Segnalibro: quando i manager incontrano gli autori è il nuovo format di Cfmt dedicato alla lettura. Nei webinar, la giornalista Maria Cristina Origlia dialoga con gli autori che presenteranno i loro titoli di recente uscita nelle librerie e coinvolge i Dirigenti che rivolgono le proprie domande.
L'obiettivo è quello di ispirare i Dirigenti attraverso storie, racconti e autori.
Già Senior Chief of Brand in Ferrari, è stata Presidente di Dolce&Gabbana USA Inc., contribuendo al successo del brand in Nord America. E' stata International Chief Executive Officer e Chief Strategy Officer di Secoo, uno dei principali online luxury retailer cinese. Oggi è ceo di Global Fashion Agenda

