30036 - La definizione del modello di business

Inviato da admin il Dom, 05/14/2023 - 22:17
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

Analizzare il business rappresentando in modo integrato la struttura dell'iniziativa e il mercato nel quale si vuole investire. Definire il modello di business in termini di: target di mercato, offerta/proposta di valore, attività e processi chiave, risorse coinvolte. Individuare le iniziative strategiche rilevanti.

Titolo
A chi è rivolto
Descrizione

Start-up del percorso. Business Plan e Business Performance: dalla "La redditività dei settori" alla redditività dell'impresa. Dichiarazione di intenti: la sfida della realizzazione del business plan al fine di ottenere i finanziamenti necessari. Prima parte della  "mappa logica" del business plan in cui si affrontano le seguenti tematiche:Stakeholder e finalità di un business plan (introduzione)A chi è diretto il business planPerché si scrive un business planCosa e come si scriveLa qualità del businessCrescita e innovazione del businessLa pressione competitivaI fattori di rischio del contestoIl business modelLa value propositionIl posizionamento competitivoL'organizzazione dei processi e delle attivitàLa strategia e i piani di azioneLe opzioni strategicheI piani di azioneLa mappa dei key value drivers   

Faculty
Nome
Corrado
Cognome
Assenza
Biografia
Laureato in Economia, ha seguito progetti di consulenza occupandosi della revisione del sistema di pianificazione e controllo e della valutazione finanziaria e strategica di nuove iniziative di business. E' docente sui temi "finance" nelle principali Corporate School Italiane nonchè referente del modulo pianificazione e controllo dell'MBA del Sole24Ore.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
2188
Edizione
30036