30134 - Avere volonta' ed essere volonta'

Inviato da admin il Dom, 05/14/2023 - 22:19
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

La psicosintesi insegna che l'essere umano non solo ha volontà, ma è volontà che si estrinseca in varie forme.

I partecipanti vengono accompagnati, in questo primo modulo, a scoprire, conoscere ed allenare i vari tipi di volontà che possiedono per comprendere come utilizzarli al meglio ed efficacemente per se stessi e con i propri collaboratori.

 

Titolo
A chi è rivolto
Descrizione

La modalità di lavoro è teorico esperienziale.
Attraverso strumenti e tecniche proprie del group coaching e della psicosintesi ogni argomento viene affrontato in modo interattivo con riflessioni, co-costruzioni, definizione di nuovi obiettivi a seguito delle consapevolezze emerse, piani di azione individuali.

Titolo
I temi trattati
Descrizione

- Cos'è la volontà secondo la psicosintesi di Roberto Assagioli

- Dal "devo" al "posso", al "voglio": la trasformazione virtuosa

- Quali tipi di volontà esistono e come si possono attivare

- Come utilizzare i diversi tipi di volontà per scegliere il meglio per sé e con il team

- Action plan individuale

Faculty
Nome
Camilla
Cognome
Rovelli
Biografia
Camilla Rovelli è Master Certified Coach (MCC), è partner di numerose organizzazioni nel co-design di programmi sistemici di cultural change, new mindset adoption e sviluppo di self e team leadership, secondo un approccio Trasformazionale-Olistico. Esperta di systemic team e group coaching, intelligenza emotiva e mentoring, ha affiancato centinaia di C-Level e Executive di molteplici industries nella gestione eccellente di interazioni e relazioni in azienda per far emergere i talenti collettivi e la saggezza individualizzata. Docente di coach professionisti in scuole accreditate ICF. Coach e Master Trainer in diverse Business School, Accademy, Start up incubator e Corporate University.Co-autore del libro "La leadership sinergica. Sviluppare le nuove competenze di coaching per attivare il cambiamento" edito da Franco Angeli
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Nancy Agnese
Cognome
Zoda
Biografia
Da sempre appassionata dell'Essere Umano e delle risorse interiori che è in grado di utilizzare per trasformare in opportunità anche le situazioni più difficili, decide, nel 2003, di lasciare la professione di avvocato per diventare Psicosintetista, Trainer, Coach e Counselor.
Da allora accompagna manager, organizzazioni, team, persone e gruppi a riconoscere e a scoprire le proprie potenzialità ad ogni livello per raggiungere i risultati desiderati nella vita professionale e personale. Utilizza tecniche e metodi trasformazionali integrati in modo da co-creare con i clienti, percorsi unici ed efficaci.
Esperta anche in scienza della felicità e in formazione esperienziale digitale, accompagna gruppi e persone in azienda ad acquisire, anche da remoto, nuovi comportamenti, competenze e modi di agire e interagire potenzianti e vantaggiosi.
Coach certificato ICF (PCC); Supervisor Counselor; Senior Trainer; Facilitatore; Chief Happiness Officer; Psicosintetista; Esperta in Scienza della felicità; Analyst TTI Success Insights; Pratictioner in Programmazione Neuro Quantistica.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
5144
Edizione
30134