30837 - A tu per tu con Francesco Moser
Dalle due ruote all'imprenditorialità: il racconto di un campione italiano tra i più vincenti della storia del ciclismo, e di come dopo la vita sportiva, si è reinventato in una nuova veste. Sfide differenti, ma stessa tenacia.
Francesco Moser: Gli anni d'oro della sua carriera professionale vanno dal 1973 al 1988.
Alcune delle sue vittorie più importanti sono il Giro d'Italia, due Giro di Lombardia, una Freccia Vallone, una Grand-Wevelgem e una Milano Sanremo.
Ancora oggi, è tra i ciclisti italiani con il maggior numero di successi, con ben 273 vittorie su strada.
Un'ora di coinvolgente dibattito condotto da Giovanni Bruno, giornalista di Sky Sport, con grandi personaggi dello sport italiano.
Attraverso il racconto di successi, sconfitte e aneddoti sportivi, ripercorreremo insieme i passi dei grandi campioni azzurri nella strada, non certo priva di ostacoli, verso la vittoria.
A conclusione del dibattito, il punto di vista del Direttore di CFMT Nicola Spagnuolo sul parallelismo tra la testimonianza sportiva ed il mondo del lavoro, fatto di difficoltà e opportunità.
Gli anni d'oro della sua carriera professionale vanno dal 1973 al 1988. Alcune delle sue vittorie più importanti sono il Giro d'Italia, due Giro di Lombardia, una Freccia Vallone, una Grand-Wevelgem e una Milano Sanremo.
Ancora oggi, è tra i ciclisti italiani con il maggior numero di successi, con ben 273 vittorie su strada.
Al termine della vita su due ruote, Francesco Moser ha lanciato un brand di biciclette che portano il suo nome, e con la famiglia gestisce un'attività imprenditoriale dedita alla produzione di vino.

Ha collaborato con Mediaset, Telecapodistria e le reti Fininvest. È stato poi Direttore della Rai per il Giro d'Italia e molti altri eventi sporitvi. Dal 2003 entra in Sky Sport dapprima come Responsabile Eventi Speciali e poi come Direttore fino al 2016.

Esperto di processi formativi ha ricoperto, per circa tre anni, la direzione del settore sviluppo associativo di Confcommercio nazionale, organo italiano di rappresentanza delle imprese impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi. Dal 2006 al 2016 è stato direttore generale Iscom Emilia Romagna, l'ente di formazione di Confcommercio - Imprese per l'Italia dell'Emilia Romagna, ed è stato Presidente per la Fondazione I.T.S. "Turismo e Benessere".
