30969 - Massimo Bottura ...si racconta!

Inviato da admin il Dom, 05/14/2023 - 22:35
Storie di eccellenze italiane
Faculty
Nome
Massimo
Cognome
Bottura
Biografia
Massimo Bottura apre l'Osteria Francescana a Modena nel 1995. Innovatore e ristoratore da più di vent'anni, Bottura ha affermato la sua reputazione come una delle figure culinarie più innovative del mondo. L'Osteria Francescana, Il suo rinomato ristorante tre stelle Michelin, è stato nominato numero 1 nella classifica The World's 50 Best Restaurants nel 2016 e per la seconda volta nel 2018.  A settembre 2020, Massimo Bottura è stato nominato Goodwill Ambassador per Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) in occasione dell'inaugurazione della Giornata Internazionale della Consapevolezza della Perdita e dello Spreco Alimentare. La nomina è il riconoscimento dell'opera umanitaria svolta attraverso Food for Soul, Tortellante e il suo continuo impegno nel combattere lo spreco alimentare a livello globale. Lo chef curioso e instancabile vive a Modena, la sua amata città natale, con sua moglie e i suoi due figli, Alexa e Charlie.

Credits foto: Marco Poderi
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Francesca
Cognome
Chialà
Biografia
TED & Inspirational Speaker, Business Coach, Regista TV, ho sempre intersecato il lavoro di Consulente Aziendale con quello di Manager Culturale. Dal 2013 Consigliere di Amministrazione del Teatro Dell'Opera di Roma, ho accompagnato il percorso di risanamento economico e rilancio del Teatro. Da 20 anni attraverso e intreccio i sentieri della consulenza e formazione manageriale, della comunicazione aziendale e del business development , lavorando per le più importanti aziende italiane e multinazionali. Ho progettato e condotto centinaia di Eventi, Convention e Festival. Executive Trainer & Consultant su Leadership, Creativity, Innovation & Change Management, Family Businesses, Sales, Digital Marketing, Engagement, Team Building, Social Learning, Gamification, Storytelling, Public Speaking, Diversity, Art Management, Art for Business, Art Based Learning. Mi diverto ad esplorare sempre nuovi percorsi e ad integrare la mia passione per l'Arte con il mondo dell'Impresa e dell'Innovazione.
Premio Fondazione Bellisario nel 2014 e selezionata tra i 1000 Curricula Eccellenti.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Biografia
È direttore di CFMT Centro di Formazione e Management del Terziario.
Esperto di processi formativi ha ricoperto, per circa tre anni, la direzione del settore sviluppo associativo di Confcommercio nazionale, organo italiano di rappresentanza delle imprese impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi. Dal 2006 al 2016 è stato direttore generale Iscom Emilia Romagna, l'ente di formazione di Confcommercio - Imprese per l'Italia dell'Emilia Romagna, ed è stato Presidente per la Fondazione I.T.S. "Turismo e Benessere".
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
5125
Edizione
30969