32633 - Self-Mastery: Energia Emotiva
Le reazioni emotive costellano la nostra vita e abbiamo la tendenza a considerarle "inevitabili" talmente ci risultano spontanee. Ma anche le emozioni vanno trattate e guidate con coscienza, cura e consapevolezza se desideriamo che svolgano il loro ruolo autentico dando gusto alle nostre esperienze senza fagocitare noi e la nostra energia. Sciogliere le emozioni e trasmutarle produce uno stato di maggiore forza e determinazione, nutrito da coraggio, empatia e compassione.
- Genesi e sviluppo delle reazioni emotive
- Emozioni e fisiologia
- Emozioni buone ed emozioni cattive? Il ruolo dell'espressione emotiva
- Allenamento del centro del Cuore
- Le leve quotidiane dell'energia emotiva
- Pratiche respiratorie e meditative per rafforzare coraggio, empatia e compassione.
Alessia Tanzi è esperta nell'applicazione delle tecniche di meditazione, yoga e Neuro-Training® al mondo del business. Da 26 anni aiuta i top executives di aziende internazionali (come consulente strategica prima e negli ultimi 12 anni come coach) a sviluppare e consolidare le competenze interiori per realizzare i loro progetti e raggiungere i risultati desiderati.
Si è laureata all'Università L. Bocconi nel 1993 e ha svolto la professione di consulente in strategia e organizzazione aziendale in Francia (1994-2000) e Italia (2000-2011) in collaborazione con primarie società di consulenza (Mars & Co, ATKearney, Gruppo Value Partners). Dal 1998 pratica Yoga e dal 2007 è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute). È Advanced Neuro-Trainer certificata dal College di Neuro-Training® di Melbourne. È Brain Longevity Specialist® certificata dall'Università della California e dalla Alzheimer's Reasearch and Prevention Foundation di Tucson.
Nel 2012 ha sviluppato lo Yoga Coaching®, una modalità originale di applicare la meditazione al business, e ha fondato Y-C (www.yoga-coaching.org), un'impresa che supporta le aziende e le persone attraverso discipline innovative, ovvero pratiche fisiche che permettono di conseguire forti benefici negli ambiti emotivi, mentali, comportamentali e di business.
