34145 - Monster strategies Good-zilla. Il futuro e' ancora buono?

Inviato da admin il Dom, 05/14/2023 - 23:31
Future Management Tools
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

Niente più compromessi.Il mondo è mostruosamente complesso.
Siate spietati con quello che va buttato e buoni con quello che serve per cambiare.
Un evento per manager che accolgono lo straordinario e rifiutano l'ordinario.

Titolo
A chi è rivolto
Descrizione

Immagine rimossa.

Faculty
Nome
Thomas
Cognome
Bialas
Biografia
Futurologo, giornalista, innovatore, autore e conferenziere si occupa di progettazione dei contenuti e aiuta imprese e istituzioni a ripensare il proprio
ruolo e futuro. Per Cfmt è responsabile del progetto Future Management Tools. Ideatore e curatore del Dirigibile, inserto del mensile Dirigente di
Manageritalia. Socio della cooperativa CoMoDo, ideatore per conto di Logotel della piattaforma weconomy.it, un libro-blog-movimento per diffondere i
principi e le pratiche dell'economia collaborativa e di condivisione. Ultimi libri pubblicati: Il mio futuro è sostenibile, Come fare futuro, 30 trend per il 2030.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Luca
Cognome
De Biase
Biografia
Editor di innovazione a Il Sole 24 Ore e fondatore Nòva24, editor della Vita Nòva, magazine per tablet. Insegna Knowledge Management all' Università di Pisa. Tiene un corso al master di comunicazione della scienza all'Università di Padova. È membro del comitato scientifico del master di comunicazione della scienza alla Sissa di Trieste e docente del master Big Data all'università di Pisa. Presidente del comitato scientifico dell'associazione Media Civici. Membro della Commissione sulle garanzie, i diritti e i doveri per l'uso di Internet alla Camera dei Deputati. Membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Golinelli di Bologna. Tra i suoi libri recenti: Come saremo, con Telmo Pievani (Codice 2016); Homo Pluralis(Codice 2015); Media Civici, Apogeo Feltrinelli 2013. La Media Ecology Association gli ha conferito The James W. Carey Award for Outstanding Media Ecology Journalism 2016.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Ram
Cognome
Charan
Biografia
Acclamato autore e consulente aziendale, che negli ultimi 35 anni ha collaborato con importanti società come GE, Bank of America e Verizon. Da anni aiuta i leader di tutto il mondo ad affrontare le sfide più dure in materia di crescita, sviluppo del talento, corporate governance e redditività e negli anni è stato capace di instaurare strette relazioni con politici e CEO. Charan è autore di più di 25 libri, che hanno venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo. Tre dei suoi libri sono stati bestseller del Wall Street Journal, tra cui Execution, scritto nel 2002 insieme all'ex CEO di Honeywell Larry Bossidy.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Giuseppe
Cognome
Stigliano
Biografia
Imprenditore, Manager, Autore, Speaker e Docente presso diverse università e business school internazionali. Nel suo ruolo di Global CEO di Spring Studios ha il compito di guidare oltre 200 talenti negli uffici di Londra, New York, Los Angeles e Milano. Prima di ricoprire la sua attuale posizione è stato AD di Wunderman Thompson Italia e sempre per WPP ha lavorato nella innovation company AKQA con il ruolo di Executive Director Europe e ha guidato a livello EMEA il team dedicato al gruppo FCA. In precedenza, aveva co-fondato due startup e conseguito un Dottorato di Ricerca in Economia e Marketing, compiendo gli studi tra gli Stati Uniti e l'Europa. Stigliano è co-autore con il guru internazionale Philip Kotler dei testi: Retail 4.0 - 10 Regole per l'Era Digitale (Mondadori, 2018), già tradotto in sei lingue per oltre 25.000 copie; e Onlife Fashion - 10 regole per un mondo senza regole (Hoepli, 2021) alla cui stesura ha partecipato come autore anche Riccardo Pozzoli. In qualità di keynote speaker e moderatore, Stigliano è considerato una voce autorevole a livello internazionale su temi come trasformazione digitale e business innovation, leadership, retail marketing e fashion marketing.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Edoardo
Cognome
Monopoli
Biografia
Chief Executive Officer OXYGY e Partner Iocap. Dal 1995 collabora con dirigenti senior per costruire team di leadership e strategie aziendali per un successo sostenibile, combinando il miglioramento delle prestazioni con il coinvolgimento delle persone reali. Esperto di Business model innovation, Strategy Development,  Organization Design, Change Management e Post Merger Integration, Edoardo è Founding partner di Valeocon Management Consulting, e ricopre il ruolo di CEO di Baseline da settembre 2016, dove ha progettato e aperto la strada alla consulenza integrata e all'offerta legale dello studio, riunendo Valeocon e Baseline in una prospettiva strategica comune che ha portato alla creazione di OXYGY.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
4407
Edizione
34145