34443 - Incontro con Maria Rita Parsi

Inviato da admin il Dom, 05/14/2023 - 23:38
Buongiorno Benessere!
Faculty
Nome
Francesca
Cognome
Chialà
Biografia
TED & Inspirational Speaker, Business Coach, Regista TV, ho sempre intersecato il lavoro di Consulente Aziendale con quello di Manager Culturale. Dal 2013 Consigliere di Amministrazione del Teatro Dell'Opera di Roma, ho accompagnato il percorso di risanamento economico e rilancio del Teatro. Da 20 anni attraverso e intreccio i sentieri della consulenza e formazione manageriale, della comunicazione aziendale e del business development , lavorando per le più importanti aziende italiane e multinazionali. Ho progettato e condotto centinaia di Eventi, Convention e Festival. Executive Trainer & Consultant su Leadership, Creativity, Innovation & Change Management, Family Businesses, Sales, Digital Marketing, Engagement, Team Building, Social Learning, Gamification, Storytelling, Public Speaking, Diversity, Art Management, Art for Business, Art Based Learning. Mi diverto ad esplorare sempre nuovi percorsi e ad integrare la mia passione per l'Arte con il mondo dell'Impresa e dell'Innovazione.
Premio Fondazione Bellisario nel 2014 e selezionata tra i 1000 Curricula Eccellenti.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Maria Rita
Cognome
Parsi
Biografia
E' psicologa, psicoterapeuta, docente, scrittrice, opinion leader per i principali organi di informazione radio-televisivi, oltre che editorialista su quotidiani e magazine.

Iscritta all'albo dei giornalisti, è nella redazione della rivista "Riza psicosomatica". Dal 1995 ha curato rubriche di psicologia su riviste settimanali e mensili, scrive articoli per quotidiani nazionali (Il Messaggero, Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione) ed è costantemente ospite di numerose trasmissioni televisive sulle TV nazionali.

Ha elaborato una "metodologia psicologica della psicoanimazione" ed ha fondato e dirige la SIPA ("Scuola Italiana di Psicoanimazione").

Nel 1991 ha creato la Fondazione "Movimento Bambino" con 4 centri in Italia e si batte contro gli abusi e i maltrattamenti dei bambini, per la tutela giuridica, sociale, culturale dei ragazzi.

Svolge da anni un'intensa attività didattica presso Università italiane e Istituti specializzati. Più di cento sono le sue pubblicazioni, i suoi romanzi, i testi politici, poetici e teatrali.

Nel 2009 ha ricevuto il Premio Nazionale Paolo Borsellino per l'impegno, la coerenza e il coraggio nella propria azione sociale contro la violenza e l'ingiustizia, ed in modo particolare per l'impegno profuso in difesa e la promozione dei valori della libertà, della democrazia, della legalità. Nel 2008 ha ricevuto il Premio Internazionale Cartagine, destinato a coloro che hanno contribuito, in Italia e all'estero, allo sviluppo della cultura in diversi settori. Nel 2007 ha ricevuto dal Premio Internazionale "Pio Manzù" la Medaglia della Camera dei Deputati per l'opera a favore dei bambini.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
5189
Edizione
34443