34663 - Incontro con Tal Ben-Shahar

Inviato da admin il Dom, 05/14/2023 - 23:43
LEADING CHANGE
Tabs pagina
Titolo
L'evento
Descrizione

Creare un ambiente positivo che alimenti il potenziale del team significa permettere la realizzazione, la felicità, il benessere e il successo di ogni singolo componente dell'organizzazione, per sostenere risultati straordinari piuttosto che ordinari.


Quali sono le qualità che deve possedere o acquisire un leader per costruire team e organizzazioni felici, sane, di successo?
La felicità come ultimate currency anche per il business: è davvero possibile, fattibile, duratura?
Quali basi scientifiche e quali strumenti pratici per sviluppare e applicare efficacemente la leadership positiva?

Titolo
Vai alla mappa concettuale
Descrizione

Mappa concettuale

Faculty
Nome
Tal
Cognome
Ben-Shahar
Biografia
Esperto di leadership e psicologia positiva, Tal Ben-Shahar unisce i suoi studi scientifici, la sua ricerca accademica e i consigli di self-help con i suoi principi spirituali per insegnare alle persone come ottimizzare il successo e la felicità. Ben-Shahar ha conseguito un PhD in Organisational Behavior presso l'Harvard University, oggi è consulente e docente di executives di aziende multinazionali in tutto il mondo, compagnie della Fortune 500 e istituti di istruzione.
Imprenditore seriale, Ben-Shahar è cofondatore e chief learning officer di Happiness Studies Academy, Potentialife, Maytiv e Happier.TV. È anche autore dei best seller internazionali Happier e Being Happy. Il suo ultimo libro Happier, No Matter What: Cultivating Hope, Resilience, and Purpose in Hard Times è stato pubblicato nel maggio 2021.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Cecilia
Cognome
Masserini
Biografia
Country Lead & Chief Happiness Officer di Biogen. Approda al ruolo dopo sedici anni di esperienza nell'area funzionale HR, come HR lead, Counselor e CHO,  lavorando in aziende multinazionali e in diversi settori. Cecilia è stata tra i primi cinquanta manager titolati Chief Happiness Officer in Italia, una certificazione di competenze legate alla Scienza della felicità e delle organizzazioni positive, rivolta a ruoli di hr, manager o anche imprenditori e amministratore delegato, per sviluppare e coltivare ambienti di lavoro con elevati livelli di coinvolgimento, fiducia e risultati di business sostenibili nel tempo.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Ivana
Cognome
Di Martino
Biografia
Ultra runner e coach professionista dal 2015, si occupa da molti anni di coaching sportivo e aziendale. Mamma di tre ragazzi, Cecilia, Filippo e Caterina. Subito dopo la laurea in psicologia sociale, si occupa in Vodafone, poi in Fastweb, di formazione, selezione e gestione delle risorse umane. La sua più grande passione è la corsa e dal 2013 diventa un ultra maratoneta realizzando numerose e importanti imprese sportive. Da settembre 2015 collabora con Bosch e Randstad per il progetto Allenarsi per il futuro, facendo speech motivazionali per i ragazzi delle scuole. Nell'aprile del 2018 pubblica "Correre è la risposta" con Sperling & Kupfer. Da giugno 2017 conduce con Silvio Lorenzi Personal Best per Radio 24, dedicato a runners e sportivi.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Francesco
Cognome
Mondora
Biografia
Impact investor e servant leader in Mondora srl sb società del gruppo TeamSystem. Vede un mondo dove le persone possono servire il bene comune mentre lavorano. E' un pensatore radicale che ama vedere la collaborazione tra persone e business costruendo organizzazioni auto-organizzate che permettano anche l'auto-realizzazione dell'individuo. E' stato uno dei primi nel movimento delle B Corp in Italia. Francesco può essere trovato spesso a parlare di questi argomenti a conferenze ed eventi in Europa. 
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
6211
Edizione
34663
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento