35482 - Networking Attitude

Inviato da admin il Dom, 05/14/2023 - 23:56
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

Fare networking non è una dote innata. Sebbene per alcuni sia più immediato, per altri rappresenta uno sforzo notevole. La crisi provocata dalla pandemia ha comportato radicali e duraturi cambiamenti nella quotidianità e nel modo di lavorare confermando l'importanza di questa skill: un numero sempre maggiore di relazioni e interazioni funzionali al business avviene a distanza in modo virtuale. Anche con le nuove condizioni socio-lavorative, sviluppare e mantenere un network di contatti in costante espansione risulta chiave per la propria crescita professionale, per quella del proprio business e della propria organizzazione.

 

In collaborazione con
Logo MIT Toscana

Titolo
A chi è rivolto
Descrizione

Il corso è pensato per i manager che hanno l'esigenza di sviluppare e consolidare una predisposizione psicologica utile ad espandere e valorizzare il proprio network di contatti professionali.

Titolo
I temi trattati
Descrizione

In particolare i temi trattati saranno:

  • - Sviluppare un'attitude e un mindset orientato verso la crescita e il miglioramento
  • - Comprendere come automotivarsi per essere maggiormente predisposti alla       costruzione di una rete di contatti professionali
  • - Aumentare il proprio orientamento verso gli altri per porsi al meglio nella costruzione   del proprio network
  • - Scoprire e valorizzare la propria rete per raggiungere gli obiettivi

 

Faculty
Nome
Fabrizio
Cognome
Songa
Biografia
Senior partner di Kvalue, che fonda nel 2003 dopo comprovate esperienze nelle primarie multinazionali della consulenza (Accenture, Towers Watson). Dal 1996 disegna, realizza e gestisce progetti in materia di change management, sviluppo della Leadership e Talent management per aziende leader e brand globali in diversi settori, lavorando in stretta collaborazione, assicurando lo sviluppo delle persone e la crescita del business.
Dal 2009 è "Adjunct Professor" presso IUM - International University of Monaco, diventando una parte attiva della facoltà nell'MBA, nei Master in Luxury Goods and Services, Retail Management e Hospitality.
Dal 2015 è "Adjunct Professor" presso l'Università Cattolica per il Master "Luxury Goods and Services".
È autore di numerosi articoli sulle Risorse Umane per riviste e website di settore.
Esperto di formazione comportamentale e manageriale, programmi di sviluppo della leadership e di executive coaching, con focus particolare sullo sviluppo dei comportamenti di successo, come il networking, la leadership, l'impatto personale, la negoziazione e la gestione dei conflitti.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
6607
Edizione
35482