35507 - Il piano di Export Digitale

Inviato da admin il Dom, 05/14/2023 - 23:57
Nuove leve 4.0 per lo sviluppo internazionale dell'azienda
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

Il percorso propone una metodologia per definire le analisi preliminari ed il check-up della propria azienda in termini di export e di digitale, nonché per impostare il progetto di export secondo le leve digitali di distribuzione e vendita.
Verranno presentati i tool utilizzabili nelle diverse fasi di progettazione dell'export plan, nonché le strategie di export 4.0; verranno presentati i principali marketplace B2C e B2B, le nuove formule di pagamento online, la difesa del prezzo e del brand, la sostenibilità online.

Il percorso formativo ha l'obiettivo di presentare le leve di export 4.0 ed il loro utilizzo in modo sinergico, nell'ambito del piano di export digitale.
Il percorso definisce i diversi momenti della progettazione del piano digitale per l'impresa interessata all'export o ad incrementare la propria presenza nei mercati internazionali.

I singoli moduli sono fruibili anche singolarmente, costituendo un nucleo tematico adatto ad approfondire un singolo aspetto.

Titolo
A chi è rivolto
Descrizione

Direttori commerciali, direttori marketing, direttori vendita, export manager, direttori generali, amministratori ed imprenditori interessati ad approfondire il tema dell'internazionalizzazione digitale

Faculty
Nome
Raffaella
Cognome
Còndina
Biografia
Raffaella Còndina opera nella consulenza di direzione aziendale dai primi anni '90, ed è specializzata in Marketing e Sviluppo Franchising; ha fondato la CONDINA & associati.
E' membro di ADICO, Ass. Direttori Commerciali e Marketing Manager, ed è iscritta all'Albo Consulenti ed Esperti di ASSOFRANCHISING.
E' autrice di "Come diventare internazionali", dedicato all'internazionalizzazione delle imprese, 2004 ed. JRP.
Co-autrice del libro "Franchising: i protagonisti, le case history di successo e le opportunità di investimento" (capitolo "Il franchising internazionale), 2004 ed. Confservizi.
Co-autrice del libro "Know-how e professionalità: la distribuzione dei servizi nei sistemi a rete", 2005 ed. Il Sole 24 Ore Editore. 
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
6626
Edizione
35507