35507 - Il piano di Export Digitale
Il percorso propone una metodologia per definire le analisi preliminari ed il check-up della propria azienda in termini di export e di digitale, nonché per impostare il progetto di export secondo le leve digitali di distribuzione e vendita.
Verranno presentati i tool utilizzabili nelle diverse fasi di progettazione dell'export plan, nonché le strategie di export 4.0; verranno presentati i principali marketplace B2C e B2B, le nuove formule di pagamento online, la difesa del prezzo e del brand, la sostenibilità online.
Il percorso formativo ha l'obiettivo di presentare le leve di export 4.0 ed il loro utilizzo in modo sinergico, nell'ambito del piano di export digitale.
Il percorso definisce i diversi momenti della progettazione del piano digitale per l'impresa interessata all'export o ad incrementare la propria presenza nei mercati internazionali.
I singoli moduli sono fruibili anche singolarmente, costituendo un nucleo tematico adatto ad approfondire un singolo aspetto.
Direttori commerciali, direttori marketing, direttori vendita, export manager, direttori generali, amministratori ed imprenditori interessati ad approfondire il tema dell'internazionalizzazione digitale
E' membro di ADICO, Ass. Direttori Commerciali e Marketing Manager, ed è iscritta all'Albo Consulenti ed Esperti di ASSOFRANCHISING.
E' autrice di "Come diventare internazionali", dedicato all'internazionalizzazione delle imprese, 2004 ed. JRP.
Co-autrice del libro "Franchising: i protagonisti, le case history di successo e le opportunità di investimento" (capitolo "Il franchising internazionale), 2004 ed. Confservizi.
Co-autrice del libro "Know-how e professionalità: la distribuzione dei servizi nei sistemi a rete", 2005 ed. Il Sole 24 Ore Editore.
