35568 - Incontro con Jack Cambria

Inviato da admin il Dom, 05/14/2023 - 23:58
Negoziare con successo in qualunque situazione
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

Ci troviamo quotidianamente ad affrontare e a dover gestire negoziazioni, in azienda e nella vita di tutti i giorni.

Jack Cambria - negoziatore professionista a capo dell'Élite Hostage Negotiation Team del New York City Police Department che ha condotto con successo centinaia di negoziazioni complesse - spiegherà l'importanza di controllare le emozioni e disinnescare quelle intense, per portare a termine con successo una negoziazione. Scopriremo quali sono i metodi, le leve psicologiche e le abilità specifiche da utilizzare per alleviare e gestire situazioni di tensione.

Negoziare implica comprendere le emozioni degli altri e con lui parleremo dell'importanza di costruire relazioni basate sulla fiducia, attraverso capacità di ascolto attivo che mirano a influenzare il comportamento degli altri per ottenere un risultato migliore. Diventa fondamentale allenare la capacità di mettersi in ascolto, rispettare l'altra parte coinvolta, creare empatia e relazioni.

Coordinatrice dell'incontro sarà Rachele Gabellini, avvocato esperto in materia di risoluzione delle controversie civili, commerciali e del lavoro, mediatore e formatore.

Faculty
Nome
Jack
Cognome
Cambria
Biografia
Jack Cambria è un pluridecorato ex comandante della squadra di negoziazione ostaggi della Polizia di New York. È nato a Brooklyn, dove vive e lavora, da una famiglia di origini siciliane. È stato per trentatré anni in servizio nella polizia di New York e per quattordici comandante dell'Elite Hostage Negotiation Team. Ha conseguito numerosi premi per il coraggio e i risultati raggiunti.
Ha condotto missioni in situazioni estreme (tra cui il crollo delle Torri Gemelle), incidenti aerei, negoziazioni di ostaggi e tentativi di suicidio. Inoltre, ha formato la US Joint Task Force della base militare di Guantanamo sulla negoziazione di ostaggi. Inoltre, è chiamato come training supervisor da agenzie di polizia federale e governative.
Jack Cambria è anche speaker in eventi e convegni sulla negoziazione in contesti aziendali. Ha ispirato il personaggio di John Turturro nel film Pelham 123. Parliamone è il suo primo libro, pubblicato con Roi Edizioni.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Manuela
Cognome
Travaglini
Biografia
Avvocato, vive e lavora a Londra, dove si occupa di private clients e tematiche derivanti dal recesso del Regno Unito dall'Unione europea (Brexit) anche come consulente delle istituzioni italiane in UK, sostenibilità ed internazionalizzazione delle PMI italiane. Giornalista pubblicista, ha sempre affiancato alla carriera legale quella nel mondo della comunicazione, specializzandosi in Leadership and communication, Storytelling, e, da ultimo, Career Coaching. Manuela collabora con testate nazionali ed internazionali e cura un blog legale su La Repubblica.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
6660
Edizione
35568