35975 - Smart Learning Executive Program - Marketing

Inviato da admin il Lun, 07/10/2023 - 15:10
Tabs pagina
Titolo
Il percorso
Descrizione

In un contesto caratterizzato da una sempre crescente attenzione al tempo impiegato in attività formative il Cfmt, in collaborazione con POLIMI Graduate School of Management presenta il nuovo Smart Learning Program.

Sviluppato in modalità distance learning: il percorso è composto da due moduli distribuiti su 2 mesi attraverso giornate di formazione in aula, attività online e sessioni live.

Grazie all'innovativo formato flessibile, lo Smart Learning Program rende compatibile l'esperienza didattica con i propri impegni di lavoro e familiari.

Titolo
Lo stile formativo
Descrizione

Il percorso Smart Learning Program prevede un kick off, due moduli blended e un incontro finale di graduation.

La caratteristica che lo contraddistingue è la sua natura blended grazie alla quale poter sperimentare un apprendimento individuale, peer-to-peer e con il supporto in aula di docenti, testimonianze aziendali ed esperti esterni, attraverso le più innovative tecnologie e funzionalità.


Ciascun modulo è costituito da:

  • CLIP: multimediali asincrone che consentono di apprendere i concetti di base e i modelli teorici fondamentali
     
  • SESSIONI LIVE: momenti di interazione sincrona con i compagni del corso e di docenti in aula virtuale. Momenti di approfondimento con il docente e svolgimento di lavori ed esercitazioni
     
  • AULE IN PRESENZA: giornate di approfondimento teorico con docenti professionisti di una giornata.
Titolo
A chi è rivolto
Descrizione

Il percorso è particolarmente indicato per i dirigenti della Direzione Commerciale e Vendite e della Direzione Marketing che vogliono  conoscere le più recenti evoluzioni e trends nell'ambito della Strategia, del Marketing  e della Digitalizzazione.

Faculty
Nome
Manuela
Cognome
Balli
Biografia
Manuela Balli sviluppa il suo percorso professionale nel Marketing, CRM e Innovazione, in particolare nel Fashion e nelle Telecomunicazioni, valorizzando la componente di omnicanalità e innovazione. Nel settore Luxury Fashion ha lavorato in Dolce Gabbana nel ruolo di Global Marketing CRM Director.
Attualmente è Direttore scientifico al POLIMI Graduate School of Management Politecnico di Milano sui percorsi di formazione per aziende, relative a tematiche
di CRM (B 2 B e B 2 C), Marketing, ecommerce, digital e omnnicanalità. È docente in molteplici Master internazionali del POLIMI Graduate School of Management e ha sviluppato corsi brevi executive, tra cui sull'ecommerce e advanced omnichannel CRM.
Collabora con Pheel, laboratorio di neuroscienze e bioscienze applicate al Marketing e alle Vendite nei negozi o ecommerce. Pheel è al Polihub, il centro di innovazione del Politecnico di Milano (World Top 5 University Business Incubator, Ubi Index 2019-2020). Manuela Balli è anche advisor su tematiche di innovazione, CRM e omnicanalità.
Inoltre, si occupa dei vantaggi dell'utilizzo dell'intelligenza artificiale nelle imprese per migliorare la propria competitività, svolgendo consulenze per Google, tra i vari clienti. Il suo approccio unisce la componente creativa con una solida base analitica, in cui il fine ultimo è la soddisfazione dei clienti e la massimizzazione delle vendite aziendali, utilizzando ove possibile le potenzialità dell'omnicanalità.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Francesca
Cognome
Della Monica
Biografia
Consulente senior nell'area dello sviluppo manageriale ed executive coach. Per tredici anni Direttore Risorse Umane presso multinazionali anglosassoni. Si è occupata di sviluppo manageriale, coaching, selezione, docenza formativa, definizione di people strategy e riorganizzazioni. Laureata in Lettere Moderne presso l'Università Cattolica di Milano, ha frequentato percorsi di approfondimento nell'ambito dello Sviluppo Personale, della Comunicazione, della Gestione dei Conflitti, dello sviluppo della Leadership e della Gestione delle Risorse Umane. Specializzata in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) ed esperta nell'utilizzo del "Voice Dialogue". Ha esperienza nell'utilizzo dello Psicodramma applicato alla manutenzione emotiva e alla gestione del conflitto. Ha studiato con il Teleos Leadership Institute (Philadelphia – USA) specializzandosi nell'utilizzo e nello sviluppo dell''Intelligenza Emotiva e della Leadership. Collabora con POLIMI Graduate School of Management in qualità di Executive Coach, Adjunct Professor, membro della Core Faculty della Business School.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Franco
Cognome
Quillico
Biografia
Si è laureato con lode in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano nel 1979 e nel 1984 ha conseguito un Master in Business Administration alla Wharton School, University of Pennsylvania, vincendo il Beta Gamma Sigma Scholarship Award (in riconoscimento della media più elevata nel MBA).
La sua carriera professionale è iniziata nel campo della consulenza strategica, con Bain & Company, e delle banche di affari, con Salomon Brothers.
Franco Quillico ha tenuto corsi di formazione per diverse aziende e istituzioni in vari paesi: Italia, Inghilterra, Belgio, Finlandia, Spagna, Grecia, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Ucraina, Croazia, Repubblica Ceca, Algeria, Giordania, Kenya, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Iran, Arabia Saudita, Mongolia, Taiwan e Australia.
Franco Quillico è Adjunct Professor di Finanza e Strategia al POLIMI Graduate School of Management; Professor of Mergers and Acquisitions alla International University of Monaco (dove nel giugno 2006 ha ricevuto l'IUM Outreach Award come miglior docente dell'anno, che gli è stato consegnato dal Principe Alberto II di Monaco).
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Umberto
Cognome
Bertele'
Biografia
E’ professore emerito di Strategia e chairman degli Osservatori Digital Innovation al Politecnico di Milano. Co-fondatore della Laurea in Ingegneria gestionale, è stato prorettore delegato per i rapporti con le imprese, presidente della School of Management e presidente (2004-2011) della Polimi Graduate School of Management (all’epoca MIP). Ha presieduto l’AiIG-Associazione italiana di Ingegneria Gestionale ed è stato docente presso Università Cattolica e Bocconi. Ha presieduto (1998-2007) TAV-Treno Alta Velocità, la società che ha gestito la realizzazione delle linee ferroviarie veloci. È stato membro del board di società nel comparto industriale, nei trasporti, nel settore bancario-finanziario e nell'ICT, tra cui Borsa Italiana, ATM, Winterthur Assicurazioni e BravoSolution. È stato membro del Collegio di Controllo Interno del Ministero del Tesoro e commissario prefettizio di Expo e per questo nominato Grande Ufficiale della Repubblica. È stato presidente (2015-2020) e poi presidente onorario di Digital 360, una startup di notevole successo quotata all’AIM durante la sua presidenza. Ha pubblicato diversi libri, in Italia e all’estero: Strategia (Egea, 2016, II ed.) è l’ultimo. È stato editorialista de Il Sole 24 Ore ed è opinionista in diversi programmi radiotelevisivi.


Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Alberto
Cognome
Cellini
Biografia
Alberto Cellini è laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna cum Laude. Mba American University – Kogod Business School – Washington DC – Major International Business.
Membro della Faculty e Adjunct Professor della School of management del Politecnico di Milano in Marketing e Strategia.
Docente all'MBA, MIM, Flexi MBA, Mem e altri master in ambito POLIMI Graduate School of Management. Docente in diverse Business School Italiane in Strategia, Marketing e Sales Management.
Consulente di Direzione Aziendale nell'area commerciale, marketing e strategia per grandi clienti italiani, multinazionali e piccole-medie aziende. Relatore a Convegni/Convention presso varie aziende e associazioni in diversi settori.

 
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Giuliano
Cognome
Noci
Biografia
Professore Ordinario di Marketing al Politecnico di Milano.
Prorettore del Polo territoriale cinese, delegato del Rettore per la Federazione Russa, Amministratore Delegato di Polimilano Educational Consulting Ltd e Presidente di Explora – la neo-costituita società (partecipata da Camera di Commercio di Milano, Regione Lombardia e Expo SpA) per la valorizzazione in chiave internazionale dell’offerta turistica e culturale connessa con Expo 2015 Milano -.
È Research Fellow alla Jiao Tong University, a Shanghai e Honorary Advisor dell’Advanced Management Program in Fashion and Luxury della Tsinghua University, a Pechino.
È esperto di marketing, marketing territoriale e eGovernment.
È inoltre responsabile scientifico dell’Osservatorio sulla Multicanalità, del Laboratorio sulle Convergenze Mediali, dell’Osservatorio sul Mobile Marketing and Service e dell’Osservatorio sull’eGovernment della School of Management del Politecnico di Milano.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Fabrizio
Cognome
Pini
Biografia
Consulente e professore di strategia e marketing ha sviluppato una forte esperienza internazionale nella consulenza (come Senoir Associate per Valeocon) sull'innovazione del modello di business, la costruzione e la gestione del portafoglio di marchi, il marketing multicanale e il marketing e i nuovi media. Responsabile del Dipartimento Marketing di una delle principali Business School italiane (Mip-School of Management) insegna in MBA e programmi di formazione interni su marketing management e marketing e new media.
È stato professore di marketing presso l'Università di Siena e professore a contratto di "Brand Management in Multicultural Environment" presso l'Università del Colorado a Colorado Springs. È autore di diversi libri e articoli su argomenti di marketing e strategia.
Specialties: branding e identità; marketing multicanale, marketing e nuovi media, innovazione del modello di business.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Michela
Cognome
Orsi
Ruolo nel corso
Docente non editor
Nome
Stefano
Cognome
Mizio
Ruolo nel corso
Docente non editor
Riferimenti gestionale
Attività formativa
6728
Edizione
35975
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento