36226 - Discover, Design & Define: il 3D Canvas

Inviato da admin il Mar, 07/18/2023 - 10:22
Uno strumento per la gestione di progetti complessi
Tabs pagina
Titolo
Contenuti
Descrizione

Questo modulo, dedicato allo strumento di progettazione "3D Canvas", si concentra sulla comprensione dello strumento di Business Design ideato e validato da Daniele Radici e dallo staff di Innovation-LAB®, progettato per essere versatile ed utilizzabile in diversi contesti inerenti alla strategia, l'organizzazione ed il Service Design. 

Parte di questo Canvas si basa sul metodo Mo.S.Co.W., una tecnica di facilitazione utilizzata nella gestione dei progetti complessi e nello sviluppo di software. 

L'obiettivo è di raggiungere una comprensione comune con i diversi attori in gioco riguardo le diverse “componenti” (in gergo potremmo definirli design criteria) che articolano un determinato progetto, una strategia, un metodo di lavoro o, più in generale, un qualsiasi “oggetto di analisi”.

 

loghi

 

Faculty
Nome
Daniele
Cognome
Radici
Biografia
Consulente in ambito strategico, dopo cinque anni di esperienza nel mondo delle operations e dell'innovazione tecnologica, dal 2011 Daniele si è specializzato in open-innovation, business model design e digital transformation. Nel 2015 Daniele ha poi focalizzato le sue energie in InnovationLAB®, uno spazio fisico e digitale dedicato ad Open Innovation, FormAzione (active training & labs), Business Design e LEGO® SERIOUS PLAY®.
A fianco di questo percorso professionale, Daniele collabora con Talent Garden Innovation School, l'Università degli Studi di Bergamo ed il Politecnico di Milano in corsi inerenti innovazione, imprenditorialità, management e marketing.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
6841
Edizione
36226
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento
Label faculty
Relatore