36295 - Personal Impact: La leadership in presenza
Una giornata di lavoro somatico sulla consapevolezza corporea e sulla creazione di una congruenza tra il messaggio, l’intenzione, la presenza.
Attraverso esercizi ed interazione cognitiva cercheremo di aumentare l’impatto dell’efficacia comunicazionale.
Il corso ha l’obiettivo generale di:
- Sviluppare la consapevolezza ed il potere individuale per promuovere uno stile di leadership personale ed efficace proprio perchè non stereotipato;
- Lavorare sulla percezione relativa alla “presenza”, corporea ed emotiva, valorizzando la consapevolezza di sé auto ed etero riferita;
- Riflettere sul ruolo del corpo, della postura e della voce al fine di aumentare l’incisività dei contenuti e dei messaggi relativi al proprio ruolo e funzionali al percorso di carriera → non lavoriamo sul "cosa" ma sul "come";
- Intervenire sul proprio stile e ‘modo di essere e funzionare’ al fine di veicolare un’immagine congruente, credibile ed efficace;
- Insegnare a contenere e gestire il livello di attivazione e stress.
L'incontro fa parte del percorso Corpo, intenzione e presenza nella Leadership femminile ed è rivolto alle Donne manager che desiderano sviluppare consapevolezza e potere individuale per promuovere uno stile di leadership personale ed efficace.
È certificata IAP di THT (Trompenaars Hampden – Turner) per la consapevolezza interculturale. Ha conseguito entrambi i diplomi Somatic Coaching (Leadership in Action) di Strozzi Institute.
Per oltre 15 anni ha lavorato nel marketing come Marketing Research Director a livello italiano ed internazionale. È stata anche docente a contratto presso il Dipartimento di Marketing dell'Università Bocconi e SDA Bocconi Business School di Milano.
Coautrice di "Maternità, lavoro, vita" in Girelli L., Mapelli A. (a cura di), "Genitori al lavoro. L'arte di integrare, figli, lavoro, vita" GueriniNext, 2016. Contributor in "La Cultura del Rispetto. Oltre l'inclusione" di Bombelli M.C., Serrelli E., GueriniNext 2021.

Attrice di teatro contemporaneo nello spettacolo “Cinema Cielo” di Danio Manfredini, autrice e interprete di “Giduglia” e di “Un mito di donna”, una conferenza-spettacolo sull’identità femminile con Laura Girelli.
Specialista in Psicologia del corpo, Somatic Coaching e Public Speaking, attualmente vive e lavora a Milano dove conduce seminari e incontri individuali sulla comunicazione, sul linguaggio del corpo e sul Teatro interno al fine di dare voce e portare sulla scena della vita le qualità individuali che identificano e permettono la potenza dell’essere.

