37006 - Indra Nooyi: L'impatto globale di una leadership sostenibile
Storica e visionaria CEO di PepsiCo, Indra Nooyi per 12 anni ha guidato l’azienda portandola da 35 a 63,5 miliardi di fatturato.
L’impatto della sua leadership ha assunto dimensioni globali, rivoluzionando i comportamenti di acquisto della popolazione.
Alla base del successo dell’azienda troviamo un’importante strategia di diversificazione, il design thinking e l’approccio Performance with Purpose, creato da Nooyi e adottato dall’azienda con l’obiettivo di raggiungere la sostenibilità sotto diversi aspetti: finanziaria, umana, ambientale e sostenibilità dei talenti.
Il suo approccio ha rivoluzionato e migliorato non solo l’azienda al suo interno ma anche la percezione del brand all’esterno, Indra Nooyi ci racconterà la sua esperienza e la sua visione che le hanno permesso di sviluppare una leadership trasformativa e di essere riconosciuta tra le 100 donne più potenti al mondo.
È anche ritenuta un modello per le donne e gli immigrati e celebrata per i suoi messaggi sull'inclusività e sull’empowerment.
In PepsiCo, è stata la principale sostenitrice della "Performance with Purpose”, la mission dell’organizzazione di rendere possibile una crescita sostenuta realizzando prodotti più nutrienti, limitando l'impronta ambientale dell'azienda e responsabilizzando le persone al suo interno e nelle comunità che serve.
Le è stato conferito il Padma Bhushan, il terzo più alto riconoscimento civile dell'India, il premio del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti “Outstanding American by Choice” e quindici lauree honoris causa. È sposata con Raj Nooyi e ha due figlie, Preetha e Tara. Ha scritto per ROI Edizioni La mia vita, tutta.

