36912 - Kick-off online
Il Kick off on line sarà un momento di creazione del problem setting: Perché parlare di corpo e presenza quando parliamo di leader donne?
Ci allineeremo sui Bias e stereotipi che, introiettati in modo non del tutto consapevole, influenzano la capacità delle donne di esporsi ed avere impatto in particolare negli eventi pubblici.
Nel dettaglio gli obiettivi saranno:
- Condividere lo stato dell’arte di donne e lavoro in Italia e nel mondo
- Esplorare le cause estrinseche (esclusione) ed (auto-esclusione) di tale fenomeno con particolare riferimento a target dirigenti
- Focalizzare l’attenzione sull’importanza dell’impatto e quindi sul ruolo del corpo e della qualità della presenza
Nell’incontro successivo in presenza, andremo a verificare queste dimensioni “da dentro” andando ad aumentare la consapevolezza e sbloccando le resistenze inconsce.
L'incontro fa parte del percorso Corpo, intenzione e presenza nella Leadership femminile ed è rivolto alle Donne manager che desiderano sviluppare consapevolezza e potere individuale per promuovere uno stile di leadership personale ed efficace.

Attrice di teatro contemporaneo nello spettacolo “Cinema Cielo” di Danio Manfredini, autrice e interprete di “Giduglia” e di “Un mito di donna”, una conferenza-spettacolo sull’identità femminile con Laura Girelli.
Specialista in Psicologia del corpo, Somatic Coaching e Public Speaking, attualmente vive e lavora a Milano dove conduce seminari e incontri individuali sulla comunicazione, sul linguaggio del corpo e sul Teatro interno al fine di dare voce e portare sulla scena della vita le qualità individuali che identificano e permettono la potenza dell’essere.
