37319 - Retail Rafting 2024: focus sostenibilita'

Inviato da admin il Ven, 12/15/2023 - 10:22
Tabs pagina
Titolo
Contenuti
Descrizione

Viste le veloci evoluzioni del mercato, il nostro consueto appuntamento con le innovazioni del mondo Retail fino ai casi di Retail Disruption si arricchisce con alcuni approfondimenti e aggiornamenti stagionali, sempre presentati da Fabrizio Valente di Kiki Lab (gruppo Promotica).

Questo webinar approfondisce l’impatto della Sostenibilità a 360° sul mondo del retail e del terziario. Le ricerche mostrano che la sostenibilità influenza sempre più le scelte dei clienti e impatta anche sulla fidelizzazione dei collaboratori. Anche perché oggi la Sostenibilità si sviluppa su due direttrici: quella ‘storica’ dell’ambiente, ma anche, sempre di più, quella dedicata al People: le persone, società, comunità, team di lavoro.

Avremo eccezionalmente ospite Giuseppe Consiglio, Head of Omnichannel, AW LAB Europe che ci parlerà di:

  • Uso dell’Ai per semplificare e velocizzare le comunicazioni fra Store Manager e sede
  • Uso di TikTok per coinvolgere i collaboratori

Il 'Nuovo Mondo' del Retail si sta delineando e le analisi di Kiki Lab ci indicano quali sono le nuove opportunità e quali le strategie per perseguirle. Dobbiamo velocemente trasformare i modelli attuali, includendo anche il dirompente tema della Sostenibilità, sia ambientale che sociale. Saranno approfonditi numerosi casi aziendali internazionali e quelli italiani finalisti e vincitori dell’Innova Retail Award, il Premio annuale di Kiki Lab.

 

 

Titolo
Highlights
Descrizione
  • Concetti chiave per il successo con la Sostenibilità
  • Casi internazionali e italiani
    • Osservatorio RetailObserva® di Kiki Lab
    • Casi finalisti dell’Innova Retail Award 2024
  • Highlights dal World Retail Congress 2024
  • Highlights dagli ultimi Retail Tour di Kiki Lab nelle capitali dell’innovazione
Faculty
Nome
Fabrizio
Cognome
Valente
Biografia
Fondatore e Amministratore di Kiki Lab, società specializzata nel retail a 360°, che opera con attività di consulenza, ricerche e formazione per Retailer e società di servizi di vari settori, posizionamenti e dimensioni. Kiki Lab è l'unico membro italiano del consorzio mondiale Ebeltoft Group ed è stato fra i primi a introdurre e applicare il tema della cross-canalità in Italia. Kiki Lab è entrata nel 2020 nel Gruppo Promotica, oggi quotato in Borsa. Fabrizio si occupa di retail e consumi da oltre 35 anni e guida Kiki Lab come consulente per aziende italiane e estere. E' presidente della giuria che assegna i premi annuali nell’Innova Retail Award. E' frequente speaker su temi legati a retail, innovazione, cambiamento, motivazione dei team in convegni e convention in Italia e all'estero.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Giuseppe
Cognome
Consiglio
Biografia
Head of Omnichannel, AW LAB Europe, è un esperto nel settore del retail e del franchising, con oltre 10 anni di esperienza in ruoli di alto livello in Europa, Asia e Medio Oriente. Ha dimostrato una straordinaria capacità di adattamento e successo in vari contesti internazionali, gestendo team multiculturali e sviluppando strategie di business vincenti.
Riconosciuto per la sua eccellente capacità di comunicazione, la sua competenza nel raggiungere obiettivi ambiziosi e la sua abilità nel gestire progetti complessi garantendo risultati economici e umani.
Immagine profilo
Nome
Giuseppe
Cognome
Consiglio
Ruolo nel corso
Docente non editor
Riferimenti gestionale
Attività formativa
7135
Edizione
37319
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento