37319 - Retail Rafting 2024: focus sostenibilita'
Viste le veloci evoluzioni del mercato, il nostro consueto appuntamento con le innovazioni del mondo Retail fino ai casi di Retail Disruption si arricchisce con alcuni approfondimenti e aggiornamenti stagionali, sempre presentati da Fabrizio Valente di Kiki Lab (gruppo Promotica).
Questo webinar approfondisce l’impatto della Sostenibilità a 360° sul mondo del retail e del terziario. Le ricerche mostrano che la sostenibilità influenza sempre più le scelte dei clienti e impatta anche sulla fidelizzazione dei collaboratori. Anche perché oggi la Sostenibilità si sviluppa su due direttrici: quella ‘storica’ dell’ambiente, ma anche, sempre di più, quella dedicata al People: le persone, società, comunità, team di lavoro.
Avremo eccezionalmente ospite Giuseppe Consiglio, Head of Omnichannel, AW LAB Europe che ci parlerà di:
- Uso dell’Ai per semplificare e velocizzare le comunicazioni fra Store Manager e sede
- Uso di TikTok per coinvolgere i collaboratori
Il 'Nuovo Mondo' del Retail si sta delineando e le analisi di Kiki Lab ci indicano quali sono le nuove opportunità e quali le strategie per perseguirle. Dobbiamo velocemente trasformare i modelli attuali, includendo anche il dirompente tema della Sostenibilità, sia ambientale che sociale. Saranno approfonditi numerosi casi aziendali internazionali e quelli italiani finalisti e vincitori dell’Innova Retail Award, il Premio annuale di Kiki Lab.
- Concetti chiave per il successo con la Sostenibilità
- Casi internazionali e italiani
- Osservatorio RetailObserva® di Kiki Lab
- Casi finalisti dell’Innova Retail Award 2024
- Highlights dal World Retail Congress 2024
- Highlights dagli ultimi Retail Tour di Kiki Lab nelle capitali dell’innovazione

Riconosciuto per la sua eccellente capacità di comunicazione, la sua competenza nel raggiungere obiettivi ambiziosi e la sua abilità nel gestire progetti complessi garantendo risultati economici e umani.
