37269 - Smart Learning Executive Program - Innovation Thinking

Inviato da admin il Gio, 12/21/2023 - 10:39
Tabs pagina
Titolo
Il percorso
Descrizione

In un contesto caratterizzato da una sempre crescente attenzione al tempo impiegato in attività formative il Cfmt, in collaborazione con POLIMI Graduate School of Management presenta il nuovo Smart Learning Program sul tema dell'Innovation.

Sviluppato in modalità distance learning: il percorso è composto da due moduli distribuiti su 2 mesi attraverso giornate di formazione in aula, attività asincrone online e sessioni live.

Grazie all'innovativo formato flessibile, lo Smart Learning Program rende compatibile l'esperienza didattica con i propri impegni di lavoro e familiari.

Titolo
Lo stile formativo
Descrizione

Il percorso Smart Learning Program prevede un kick off, due moduli blended e un incontro finale di graduation.

La caratteristica che lo contraddistingue è la sua natura blended grazie alla quale poter sperimentare un apprendimento individuale, peer-to-peer e con il supporto in aula di docenti, testimonianze aziendali ed esperti esterni, attraverso le più innovative tecnologie e funzionalità.


Ciascun modulo è costituito da:

  • CLIP: multimediali asincrone che consentono di apprendere i concetti di base e i modelli teorici fondamentali
     
  • SESSIONI LIVE: momenti di interazione sincrona con i compagni del corso e di docenti in aula virtuale. Momenti di approfondimento con il docente e svolgimento di lavori ed esercitazioni
     
  • AULE IN PRESENZA: giornate di approfondimento teorico con docenti professionisti di una giornata

 

Titolo
A chi è rivolto
Descrizione

Il programma è rivolto a persone che svolgono ruoli dirigenziali, manageriali o professionali nell'ambito della gestione dell'innovazione, che afferiscono a settori diversi, e che ambiscono ad assumere ruoli di responsabilità nei processi di innovazione della propria organizzazione.

 

Faculty
Nome
Josip
Cognome
Kotlar
Biografia
Josip Kotlar è Professore associato di Strategy and Family Business presso la School of Management del Politecnico di Milano.
Prima di entrare al Politecnico di Milano, è stato Professore alla Lancaster University Management School, dirigendo il Centre for Family Business e ricoprendo il ruolo di Research Director del Department of Entrepreneurship & Strategy.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Daniel
Cognome
Trabucchi
Biografia
Daniel Trabucchi è Senior Assistant Professor nell'area dell'Innovation Management presso la School of Management del Politecnico di Milano, dove è anche membro di LEADIN' Lab, il Laboratorio per la Leadership, il Design e l'Innovazione.
Ha due aree principali di ricerca e insegnamento: platform thinking e il lato umano dell'innovazione (con una forte attenzione all'impegno e ai metodi agili per far accadere l'innovazione, all'interno della piattaforma di ricerca IDeaLs).  
Ha co-fondato Symplatform, il simposio sulle piattaforme digitali che mira a favorire una discussione costruttiva tra studiosi e professionisti. 
Insegna nell'area dell'Innovazione, del Design e del Project Management.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Roberto
Cognome
Verganti
Biografia
Roberto Verganti è Professore di Leadership e Innovazione presso la School of Management del Politecnico di Milano, dove è co-fondatore di LEADIN'Lab, il laboratorio su LEAdership, Design e INnovazione.
Roberto è inoltre Professore alla Stockholm School of Economics – House of Innovation, dove è Direttore di The Garden – Centre for Design and Leadership.
È Professore anche alla Facoltà della Harvard Business School, nella quale insegna Teoria e Pratica del design ed è Ambasciatore dell'European Innovation Council, presso la Commissione Europea.
Al Politecnico di Milano è stato fondatore e primo direttore della Scuola di Dottorato e dell'Alta Scuola Politecnica.

 
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Stefano
Cognome
Magistretti
Biografia
Stefano Magistretti è Assistant Professor di innovazione e design management presso la School of Management, Politecnico di Milano, è anche ricercatore senior presso LEADIN'Lab, il Laboratorio di LEAdership, Design e INnovation.

All'interno della School of Management, funge anche da Research Platform Development per l'Osservatorio Design Thinking for Business.

Ha pubblicato articoli in conferenza e un capitolo in un libro, nonché articoli su riviste come Technological Forecasting and Social Change, Industry & Innovation, Business  Horizons, Creativity and Innovation Management, Journal of Knowledge Management, Research Technology Management, and Technology Analysis and Strategic Management Journal.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Tommaso
Cognome
Buganza
Biografia
Tommaso Buganza è Professore Associato di Leadership and Innovation presso la School of Management del Politecnico di Milano, dove è anche co-fondatore del LEADIN' Lab, laboratorio di LEAdership, Desgin and Innovation.
È docente di Innovation Management e Project Management ed è responsabile della Project Management Academy e coordinatore dell'area di formazione ed innovazione del POLIMI GSoM.
È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione dell'International Product Development Management Conference EIASM-IPDMC.
La sua attività di ricerca analizza il punto d'incontro fra innovazione tecnologica e leadership ed è stata pubblicata su riviste scientifiche specializzate e su numerosi testi.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Federico
Cognome
Frattini
Biografia
Federico Frattini è professore Ordinario di Gestione Strategica e Innovazione al Politecnico di Milano e ricercatore onorario presso la Lancaster University Management School (Regno Unito).
È inoltre Dean della Graduate School of Business del Politecnico di Milano.
La sua area di ricerca è l'innovazione e la gestione della tecnologia. Su questi argomenti, ha scritto più di 200 libri e articoli pubblicati in atti di conferenze e riviste internazionali come MIT Sloan Management Review, Harvard Business Review, Entrepreneurship Theory & Practice, Academy of Management Perspectives, Journal of Product Innovation Management, e molti altri.

Nel 2013 è stato nominato tra i Top 50 Authors of Technology and Innovation Management Worldwide dalla International Association for Management of Technology (IAMOT)

È vicedirettore e co-fondatore di Energy & Strategy, un gruppo di ricerca del Politecnico di Milano che si occupa di ricerca, didattica e consulenza nel campo dell'innovazione nel settore energetico.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Giordano
Cognome
Pinarello
Biografia
Giordano Pinarello ha più di 20 anni di esperienza in Innovation Management, Management Consulting e progetti di Open Innovation con numerosi tra paper, brevetti e conferenze.
Dal 2018 è Membro della Facoltà Estesa della POLIMI GSoM e insegna Open Innovation e Innovative Project Management.
È socio fondatore e CEO di BlueThink S.p.A., società di Innovazione di Prodotto fondata nel 2009 con uffici in Italia e nel Regno Unito.
È inoltre vicedirettore della divisione EILIS (Energy, Industry and Life Sciences) di Altran Italia, un'organizzazione multinazionale specializzata in ingegneria.
I primi 10 anni di carriera sono stati incentrati sul Management e la consulenza.
Oggi, il suo lavoro è incentrato sulla ricerca applicata e sullo sviluppo di novità tecnologie, processi e materiali per prestazioni di miglioramento rivoluzionario, efficienza dei costi e affidabilità.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Mario
Cognome
Calderini
Biografia
Dottore di ricerca in Economia presso l'Università di Manchester, è professore ordinario presso il Politecnico di Milano, dove insegna Management per la Sostenibilità e l'Impatto. È Direttore di Tiresia, il Centro di Ricerca per la Finanza d'Impatto e l'Innovazione del PoliMi SoM. È consigliere di gabinetto del Ministro per l'Innovazione e membro dell'Advisory Board per la finanza sostenibile per le infrastrutture istituito dal Ministro Giovannini. È stato Direttore dell'Alta Scuola Politecnica e Vice Presidente Esecutivo della Fondazione Politecnico. E' stato senior advisor di diversi Ministri dell'Università per la Ricerca e l'Innovazione e Sherpa del Governo per la Presidenza Italiana del G7 2017
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Leonardo
Cognome
Boni
Ruolo nel corso
Docente non editor
Riferimenti gestionale
Attività formativa
6352
Edizione
37269
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento