37662 - I Tre Pilastri di LinkedIn: Personal Branding, Networking, Contenuti
Troppi guardano ancora al proprio profilo LinkedIn come ad una versione online del curriculum vitae, ma la realtà è che oggi LinkedIn è il più grande network di professionisti (oltre 400 milioni nel mondo e 8 milioni in Italia), luogo ideale dove costruire una rete di relazioni per promuovere se stessi o il proprio business, sfruttando la conversazione e il passaparola.
Il corso guida i partecipanti nell'ottimizzazione del profilo e della rete di collegamenti e nell'apprendimento delle principali funzionalità utili a creare, monitorare e arricchire la propria reputazione online, elemento fondamentale per competere nell'attuale contesto socio-economico.
Vedremo insieme come creare un profilo eccellente, ottimizzato in base allo specifico obiettivo, come pubblicare su LinkedIn contenuti che raccolgono l'interesse della rete e come sviluppare il proprio network su LinkedIn in quantità e qualità.
Per partecipare al corso è consigliabile essere iscritti a Linkedin.
- Passato, presente e futuro di Linkedin
- Come creare un profilo personale efficace
- Ampliare e gestire il proprio network
- Come trovare e contattare nuove persone
- Le pagine aziendali
- Aggiornamenti, gruppi e Pulse: i contenuti su LinkedIn
- Utilizzare LinkedIn nella quotidianità
in collaborazione con
Supporta, e affianca, i propri clienti nell'individuazione dei corretti comportamenti da attivare, e sostenere nel tempo, utili a sviluppare il potenziale creativo necessario per il raggiungimento degli obiettivi individuati.
Coach specializzato in LinkedIn e personal branding, fa parte del team LinkedIn di OOMM Consulting, coordinato da Alessandro Gini.
Ha svolto attività di coaching e formazione per numerose aziende, dalle multinazionali alle PMI, fino progettare ed erogare percorsi di sviluppo individuali per figure manageriali
