37282 - Smart Learning Executive Program - Marketing

Inviato da admin il Gio, 02/29/2024 - 17:06
Tabs pagina
Titolo
Il percorso
Descrizione

In un contesto caratterizzato da una sempre crescente attenzione al tempo impiegato in attività formative il Cfmt, in collaborazione con POLIMI Graduate School of Management presenta il nuovo Smart Learning Program.

Sviluppato in modalità distance learning: il percorso è composto da due moduli distribuiti su 2 mesi attraverso giornate di formazione in aula, attività online e sessioni live.

Grazie all'innovativo formato flessibile, lo Smart Learning Program rende compatibile l'esperienza didattica con i propri impegni di lavoro e familiari.

Titolo
Lo stile formativo
Descrizione

Il percorso Smart Learning Program prevede un kick off, due moduli blended e un incontro finale di graduation.

La caratteristica che lo contraddistingue è la sua natura blended grazie alla quale poter sperimentare un apprendimento individuale, peer-to-peer e con il supporto in aula di docenti, testimonianze aziendali ed esperti esterni, attraverso le più innovative tecnologie e funzionalità.


Ciascun modulo è costituito da:

  • CLIP: multimediali asincrone che consentono di apprendere i concetti di base e i modelli teorici fondamentali
     
  • SESSIONI LIVE: momenti di interazione sincrona con i compagni del corso e di docenti in aula virtuale. Momenti di approfondimento con il docente e svolgimento di lavori ed esercitazioni
     
  • AULE IN PRESENZA: giornate di approfondimento teorico con docenti professionisti di una giornata.
Titolo
A chi è rivolto
Descrizione

Il percorso è particolarmente indicato per i dirigenti della Direzione Commerciale e Vendite e della Direzione Marketing che vogliono  conoscere le più recenti evoluzioni e trends nell'ambito della Strategia, del Marketing  e della Digitalizzazione.

Faculty
Nome
Josip
Cognome
Kotlar
Biografia
Josip Kotlar è Professore associato di Strategy and Family Business presso la School of Management del Politecnico di Milano. Prima di entrare al Politecnico di Milano, è stato Professore alla Lancaster University Management School, dirigendo il Centre for Family Business e ricoprendo il ruolo di Research Director del Department of Entrepreneurship & Strategy.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Manuela
Cognome
Balli
Biografia
Manuela Balli sviluppa il suo percorso professionale nel Marketing, CRM e Innovazione, in particolare nel Fashion e nelle Telecomunicazioni, valorizzando la componente di omnicanalità e innovazione. Nel settore Luxury Fashion ha lavorato in Dolce Gabbana nel ruolo di Global Marketing CRM Director.
Attualmente è Direttore scientifico al POLIMI Graduate School of Management Politecnico di Milano sui percorsi di formazione per aziende, relative a tematiche
di CRM (B 2 B e B 2 C), Marketing, ecommerce, digital e omnnicanalità. È docente in molteplici Master internazionali del POLIMI Graduate School of Management e ha sviluppato corsi brevi executive, tra cui sull'ecommerce e advanced omnichannel CRM.
Collabora con Pheel, laboratorio di neuroscienze e bioscienze applicate al Marketing e alle Vendite nei negozi o ecommerce. Pheel è al Polihub, il centro di innovazione del Politecnico di Milano (World Top 5 University Business Incubator, Ubi Index 2019-2020). Manuela Balli è anche advisor su tematiche di innovazione, CRM e omnicanalità.
Inoltre, si occupa dei vantaggi dell'utilizzo dell'intelligenza artificiale nelle imprese per migliorare la propria competitività, svolgendo consulenze per Google, tra i vari clienti. Il suo approccio unisce la componente creativa con una solida base analitica, in cui il fine ultimo è la soddisfazione dei clienti e la massimizzazione delle vendite aziendali, utilizzando ove possibile le potenzialità dell'omnicanalità.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Francesca
Cognome
Della Monica
Ruolo nel corso
Docente non editor
Nome
Franco
Cognome
Quillico
Biografia
Si è laureato con lode in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano nel 1979 e nel 1984 ha conseguito un Master in Business Administration alla Wharton School, University of Pennsylvania, vincendo il Beta Gamma Sigma Scholarship Award (in riconoscimento della media più elevata nel MBA).
La sua carriera professionale è iniziata nel campo della consulenza strategica, con Bain & Company, e delle banche di affari, con Salomon Brothers.
Franco Quillico ha tenuto corsi di formazione per diverse aziende e istituzioni in vari paesi: Italia, Inghilterra, Belgio, Finlandia, Spagna, Grecia, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Ucraina, Croazia, Repubblica Ceca, Algeria, Giordania, Kenya, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Iran, Arabia Saudita, Mongolia, Taiwan e Australia.
Franco Quillico è Adjunct Professor di Finanza e Strategia al POLIMI Graduate School of Management; Professor of Mergers and Acquisitions alla International University of Monaco (dove nel giugno 2006 ha ricevuto l'IUM Outreach Award come miglior docente dell'anno, che gli è stato consegnato dal Principe Alberto II di Monaco).
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Umberto
Cognome
Bertele'
Biografia
Insegna Strategia al Politecnico di Milano, ove è stato uno dei fondatori dell'Ingegneria Gestionale e ha ricoperto le cariche di prorettore delegato, presidente della School of Management e presidente del POLIMI Graduate School of Management, oltre a chairman degli Osservatori Digital Innovation. 
Ha scritto numerosi libri - il più recente "Strategia" (Egea, 2013) e  il primo "Nonserial Dynamic Programming" (Academic Press, 1972, con F. Brioschi) - ed è membro di diversi comitati editoriali.
Ha fatto parte del Collegio per il controllo interno del Ministero del Tesoro e di delegazioni ufficiali in sede GATT, OCSE e G-7. E' stato consulente del Servizio Studi di Bankitalia.
E' stato o è consigliere di amministrazione di diverse società - nel comparto industriale, nei trasporti, nel comparto bancario-finanziario e nell'ICT - e ha presieduto per nove anni TAV-Treno Alta Velocità.
È stato editorialista de Il Sole 24 Ore ed è opinionista in diversi programmi radiotelevisivi.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Alberto
Cognome
Cellini
Biografia
Alberto Cellini è laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna cum Laude. Mba American University – Kogod Business School – Washington DC – Major International Business.
Membro della Faculty e Adjunct Professor della School of management del Politecnico di Milano in Marketing e Strategia.
Docente all'MBA, MIM, Flexi MBA, Mem e altri master in ambito POLIMI Graduate School of Management. Docente in diverse Business School Italiane in Strategia, Marketing e Sales Management.
Consulente di Direzione Aziendale nell'area commerciale, marketing e strategia per grandi clienti italiani, multinazionali e piccole-medie aziende. Relatore a Convegni/Convention presso varie aziende e associazioni in diversi settori.

 
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Giorgio
Cognome
Fiammenghi
Biografia
Giorgio Fiammenghi: Dopo la Laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, inizia la carriera in logistica Barilla nel 1990. Conseguito l’MBA al MIP Politecnico di Milano, il suo percorso si sviluppa nel global business development, prima come consulente, poi come imprenditore e manager in molte industry, in Italia e nel mondo. Fonda una startup nel Digital Printing che viene acquisita da MBE Mail Boxes Etc. dove per 13 anni è Sales Director della divisione Grafica e Stampa. Dal 2017 si occupa di international business development per Antolini (brand luxury) aprendo i mercati dell’Asia e dal 2019 guida lo sviluppo dei servizi B2B green e sostenibilità per LGH – Gruppo A2A. Dal 2016 Fiammenghi è anche Adjunct Professor Marketing Faculty presso POLIMI GSoM e LinkedIn social selling trainer e coach.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Stefano
Cognome
Mizio
Biografia
Stefano Mizio è attualmente Direttore Generale del Gruppo Polimi Innovation&Strategy. È stato Responsabile dei programmi di accelerazione delle startup e dei progetti internazionali presso PoliHub. Ha inoltre maturato esperienze nella Silicon Valley e nel Regno Unito come technology scout. In precedenza ha lavorato in Vodafone dove, in qualità di responsabile dei dipartimenti tecnologici, ha gestito lo sviluppo del servizio Internet mobile in Italia. Nel 1995 entra in Omnitel Pronto Italia dove si occupa del lancio della rete come responsabile del Dipartimento Radiofrequenza per il Sud Italia. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica. dell'Università degli Studi di Palermo; un Executive MBA presso il MIP e una specializzazione in Product Management presso la UC Berkeley Haas School of Business. Imprenditore seriale
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
6728
Edizione
37282
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento