38141 - I 9 Ingredienti della Spiritualita' nella Leadership
- L’uso sapiente dell’immaginazione;
- abitudini, rituali e disciplina;
- la dimensione del gioco;
- la modalità di relazionarsi con gli altri;
- l’auto-conoscenza;
- l’ascolto dei segnali sottili;
- il dominio di mente ed emozioni;
- il sottile rapporto fra progetto, volontà e flessibilità;
- un rapporto soggettivo con il tempo.
- Come agiscono questi elementi e come possono rappresentare gli ingredienti da dosare per la propria personale ricetta di “leadership spirituale”
- Meditazione per la mente neutra
I was early taught to work as well as play,
My life has been one long, happy holiday;
Full of work and full of play —
I dropped the worry on the way —
And God was good to me every day.
John Davison Rockefeller
(versi scritti in occasione del suo ottantaseiesimo compleanno, l8 Luglio 1925)
Alessia Tanzi è esperta nell'applicazione delle tecniche di meditazione, yoga e Neuro-Training® al mondo del business. Da 26 anni aiuta i top executives di aziende internazionali (come consulente strategica prima e negli ultimi 12 anni come coach) a sviluppare e consolidare le competenze interiori per realizzare i loro progetti e raggiungere i risultati desiderati.
Si è laureata all’Università L. Bocconi nel 1993 e ha svolto la professione di consulente in strategia e organizzazione aziendale in Francia (1994-2000) e Italia (2000-2011) in collaborazione con primarie società di consulenza (Mars & Co, ATKearney, Gruppo Value Partners). Dal 1998 pratica Yoga e dal 2007 è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute). È Advanced Neuro-Trainer certificata dal College di Neuro-Training® di Melbourne. È Brain Longevity Specialist® certificata dall’Università della California e dalla Alzheimer’s Reasearch and Prevention Foundation di Tucson.
Nel 2012 ha sviluppato lo Yoga Coaching®, una modalità originale di applicare la meditazione al business, e ha fondato Y-C (www.yoga-coaching.org), un’impresa che supporta le aziende e le persone attraverso discipline innovative, ovvero pratiche fisiche che permettono di conseguire forti benefici negli ambiti emotivi, mentali, comportamentali e di business.
