38519 - Landing Pages e Comunicazione Persuasiva

Inviato da admin il Gio, 06/06/2024 - 17:54
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

Se strategia di Marketing Digitale è orientata al concreto incremento delle opportunità di business per l'azienda, diventa fondamentale fare in modo che i visitatori che vengono attirati verso il sito web, grazie alle varie tecniche di generazione di traffico, "atterrino" su delle pagine opportunamente predisposte in funzione dell'obiettivo che si vuole conseguire: le cosiddette "Landing Pages". Questo modulo, il secondo del percorso "Web Marketing per non addetti", ha l'obiettivo di illustrare le varie tipologie di Landing Pages e le relative logiche e tecniche di costruzione, includendo dei casi esemplificativi. L'argomento si completa con un utile approfondimento delle tecniche di copywriting (o scrittura persuasiva) partendo dalle teorie scientificamente provate nell'ambito degli studi accademici di psicologia, fino ad arrivare ad esempi concreti di applicazione per la scrittura delle pagine del sito web.

 

Titolo
I temi trattati
Descrizione

- Le diverse tipologie di Landing Pages
- Il concetto di Lead Magnet e l'acquisizione di leads
- Esempi reali di Landing Pages
- Le armi della persuasioni e tecniche di Copywriting
- Uno schema concreto di Landing Page "persuasiva"

Faculty
Nome
ANTONIO
Cognome
MARAGLINO
Biografia
Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
2857
Edizione
38519