38356 - Awake e modello Exponential Organizations (ExO)

Inviato da admin il Lun, 07/01/2024 - 17:31
Tabs pagina
Titolo
Obiettivi
Descrizione

In questo modulo familiarizziamo con le tecnologie esponenziali che stanno cambiando il mondo e capiamo le loro implicazioni e traiettorie. Chiarito il contesto in cui si muove oggi e domani il mondo approfondiamo il funzionamento e l’applicazione del modello organizzativo ExO con anche un’esercitazione pratica.

Faculty
Nome
Matteo
Cognome
Pacini
Biografia
Matteo Pacini è un manager, imprenditore, consulente e docente che si occupa di innovazione ed evoluzione organizzativa. Laureato in economia e poi in lingue e cultura Cinese, lavora 7 anni in Cina per una multinazionale manifatturiera dove è responsabile di lean six sigma ed eccellenza operativa e poi di acquisti e supply chain. Rientrato in Italia lancia e governa un programma di trasformazione digitale e innovazione sia per l’azienda che a livello di gruppo.
Dopo l’esperienza corporate, con la sua Sherpa42 aiuta le aziende a realizzare una transizione digitale ed esponenziale attraverso l’evoluzione di persone, mentalità e competenze. Fondatore di due startup di una community globale, ha partecipato alla creazione di un metodo per lo sviluppo di startup usato oggi da diverse multinazionali. Matteo è coach certificato di openExO e ha creato il chapter italiano delle ExO. E’ Direttore Scientifico di Digital Building Blocks, dove manager e consulenti si formano sulle opportunità emergenti e lavora come General Manager del Gruppo Guanxi che aumentare l’impatto di sales e marketing attraverso il digitale.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Matteo
Cognome
Pacini
Ruolo nel corso
Docente non editor
Riferimenti gestionale
Attività formativa
7415
Edizione
38356
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento