38713 - Mappa concettuale "Jumpseat Leadership". Incontro con Peter Docker

Inviato da admin il Ven, 07/12/2024 - 14:32
ExtraOrdinary Leadership
Tabs pagina
Titolo
Contenuti
Descrizione

La Jumpseat Leadership inizia con l'accettazione di un'inevitabile verità della vita: tutti noi, ad un certo punto, dobbiamo cedere il controllo, negli affari come nella vita privata. Lavorare alla propria Jumpseat Leadership ci aiuta a preparare al meglio le nostre persone affinché, quando sarà il momento giusto, possano prendere il comando e portare avanti ciò che è per noi veramente importante.

Il processo della Jumpseat Leadership dota le persone delle capacità e degli strumenti necessari per ricoprire ruoli di responsabilita’, abbracciando l’incrertezza e rendendo possibili risultati senza precedenti.

Qui presentiamo una sintesi visiva dell'evento.

Faculty
Nome
Edoardo
Cognome
Monopoli
Biografia
Chief Executive Officer OXYGY e Chairman Iocap. Dal 1995 affianca executive e manager in Italia ed all’estero, per costruire team di leadership e strategie aziendali finalizzate ad un successo sostenibile, combinando il miglioramento delle prestazioni con il coinvolgimento delle persone. Esperto di Business model innovation, Strategy Development, Organization Design, Change Management e Post Merger Integration, Edoardo è Founding partner di Valeocon Management Consulting, ed ha ricoperto il ruolo di CEO di Baseline da settembre 2016, dove ha progettato e aperto la strada alla consulenza integrata e all'offerta legale dello studio, riunendo Valeocon e Baseline in una prospettiva strategica comune che ha portato alla creazione di OXYGY.
Immagine profilo
Nome
Peter
Cognome
Docker
Biografia
Autore di "Leading from the Jumpseat" e co-autore di "Find Your Why" e precedentemente fondatore dell'Igniter presso Simon Sinek Inc., trasmette il messaggio che la leadership consiste nel sollevare le persone e dare loro lo spazio di cui hanno bisogno affinché, quando il momento sarà giusto, possano prendere il comando.
Peter ha servito per 25 anni come ufficiale senior della Royal Air Force, è stato Force Commander durante operazioni di volo in combattimento e ha prestato servizio in tutto il mondo. La sua carriera è stata variegata, spaziando da pilota professionista a capo di un'organizzazione di formazione e standardizzazione aeronautica, insegnante post-laurea presso il Defence College del Regno Unito, fino a volare con il primo ministro britannico. Peter ha anche guidato progetti di approvvigionamento internazionali da miliardi di dollari e ha servito come manager di crisi e negoziatore internazionale per il governo del Regno Unito.
Attingendo alla sua carriera militare e a oltre 14 anni di collaborazione con aziende in tutto il mondo, l'obiettivo attuale di Peter è ispirare gli altri a "Lead from the Jumpseat".
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
7508
Edizione
38713
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento