38713 - Mappa concettuale "Jumpseat Leadership". Incontro con Peter Docker
La Jumpseat Leadership inizia con l'accettazione di un'inevitabile verità della vita: tutti noi, ad un certo punto, dobbiamo cedere il controllo, negli affari come nella vita privata. Lavorare alla propria Jumpseat Leadership ci aiuta a preparare al meglio le nostre persone affinché, quando sarà il momento giusto, possano prendere il comando e portare avanti ciò che è per noi veramente importante.
Il processo della Jumpseat Leadership dota le persone delle capacità e degli strumenti necessari per ricoprire ruoli di responsabilita’, abbracciando l’incrertezza e rendendo possibili risultati senza precedenti.
Qui presentiamo una sintesi visiva dell'evento.

Peter ha servito per 25 anni come ufficiale senior della Royal Air Force, è stato Force Commander durante operazioni di volo in combattimento e ha prestato servizio in tutto il mondo. La sua carriera è stata variegata, spaziando da pilota professionista a capo di un'organizzazione di formazione e standardizzazione aeronautica, insegnante post-laurea presso il Defence College del Regno Unito, fino a volare con il primo ministro britannico. Peter ha anche guidato progetti di approvvigionamento internazionali da miliardi di dollari e ha servito come manager di crisi e negoziatore internazionale per il governo del Regno Unito.
Attingendo alla sua carriera militare e a oltre 14 anni di collaborazione con aziende in tutto il mondo, l'obiettivo attuale di Peter è ispirare gli altri a "Lead from the Jumpseat".
