38994 - Executive Digital Program - Big Data e business analytics
Questo percorso fa parte degli EXECUTIVE DIGITAL PROGRAMS nati dalla collaborazione con POLIMI Graduate School of Management.
Si compone di contenuti asincroni che consentono di apprendere i concetti di base e case study fondamentali e quattro Webinar della durata di 2 ore.
Elenco Clip (1h – 8 clip)
- Machine Learning 1
- Machine Learning 2
- Machine Learning 3
- Association Rules
- Clustering Parte 1
- Clustering Parte 2
- AI journey: how being an “intelligent” company
- Data Science professionals and organizational models
- Big Data, Business Analytics, Machine Learning e Artificial Intelligence
- Competenze e modelli organizzativi per la gestione dei Big Data e Business Analytics
- Data Visualization e Self Service Business Analtycs
- Opportunità e ambiti di applicazione
Fornire i principali elementi distintivi di una data strategy aziendale, coprendo temi quali data governance, business intelligence e data science. Particolare attenzione viene dedicata ai processi trasformativi aziendali, identificando punti di attenzione e opportunità derivanti da un uso maturo dei dati.
Ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Scienze Sociali presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Attualmente, ricercatrice dell'Osservatorio Big Data & Business Analytics degli Osservatori Digital Innovation, promosso dallo School of Management del Politecnico di Milano. Qui svolge attività di ricerca sullo stato dell'arte della gestione e analisi dei dati nelle aziende italiane. Si occupa inoltre di Data Analytics per finalità di Business Intelligence interna degli Osservatori Digital Innovation.

Oltre alla ricerca, svolge attività didattica presso il Politecnico di Milano e Polimi GSoM.
