Corsi

Presenza

Running Manager Milano

Vai a
Contenuti

I confini tra tempo libero e tempo privato vanno sempre più assottigliandosi e confondendosi, attività fisica e sport possono di ventare strumenti per aumentare coinvolgimento, motivazione nei singoli e coesione nei team.  

La corsa, con il suo approccio all'allenamento che insegna disciplina, metodo e preparazione per raggiungere un obiettivo,  è funzionale a creare una forma mentis adeguata a gestire lo stress. 

Non solo: se oramai tutti sono consapevoli dei vantaggi fisiologici della corsa esiste ancora scarsa conoscenza degli adattamenti positivi indotti a livello cerebrale dall’allenamento aerobico.


Che cos'è Running Manager?
Un laboratorio per ritrovare energie e stimoli, per lavorare attraverso un percorso di crescita sui propri limiti, sulla resistenza fisica e sulla resilienza.

Una metodologia da importare nel proprio gruppo di lavoro, per creare team e coesione.
Una iniziativa per promuovere una pratica sportiva a misura di persone caratterizzate da una vita professionale impegnativa e piena di responsabilità.

Metodologia didattica

Il corso prevede l'alternanza tra momenti teorici in aula ed esercizi di running all'aperto
L'attività è aperta a tutti, ai praticanti che desiderano approfondire le proprie potenzialità e ai neofiti che desiderano sperimentare un'esperienza podistica.

E' richiesto un abbigliamento sportivo con scarpe da ginnastica che consenta di muoversi liberamente.
 

Programma della giornata

- Ore 9.00- 10.00 Parte teorica: un approccio alla corsa imperniato su crescita personale e gestione dello stress
- Ore 10.00- 11.00 Parte pratica: esecuzione di una serie di test da campo per individuare che tipo di runner sei
- Ore 11.00-11.15 Pausa Break
- Ore 11.15-12.00 Parte pratica: esercizi propedeutici per mantenere l’efficienza podistica e prevenire infiammazioni e infortuni
- Ore 12.00 -13.00 Parte teorica: come mettere tutto in pratica ed assemblare il proprio programma personale partendo dai dati dei test

Faculty