Corsi

Webinar

Il processo di valutazione della performance

uno strumento prezioso di motivazione e direzione

Vai a
Obiettivi

La finalità primaria sarà quella di aiutare i partecipanti ad interpretare correttamente il ruolo del manager delle proprie risorse umane, per facilitare e sostenere il percorso di crescita delle persone e portarle il più velocemente possibile a interpretare in modo corretto il loro ruolo, a dare il meglio di sé, a leggere correttamente l'organizzazione.

L'obiettivo del corso consiste nel fornire strumenti pratici e modalità concrete per:

 - aumentare la consapevolezza del potere di influenza che il manager esercita all'interno di un percorso di valutazione della performance

 - conoscere la struttura delle fasi del processo di valutazione e gli scopi che si prefiggono 

 - esplorare un modello di osservazione per riconoscere le leve motivazionali utili alla crescita dei collaboratori di oggi (considerando diversity, nuove generazioni, team dislocati…)

Il corso si rivolge a Manager che vogliono approfondire cosa sia e come funziona un processo di valutazione della Performance e quali sono le caratteristiche che un Manager eccellente conosce e applica.

A chi è rivolto

- Contesto VUCA e Smart Learning, il nuovo palcoscenico

- Modalità di funzionamento del processo di valutazione delle prestazioni: ruoli, obiettivi, modalità di valutazione, responsabilità

- Il ruolo del manager nella valutazione: strumenti conosciuti in contesti nuovi

- Action plan individuale

I temi trattati
  1. AULA VIRTUALE – 1 incontro con collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex. La modalità di lavoro sarà pratica e concreta. Attraverso tecniche di group coaching ogni argomento verrà affrontato con riflessioni, co-costruzioni, definizione di nuovi obiettivi a seguito delle consapevolezze emerse e piani di azione individuali.
     
  2. MATERIALI - slide del corso  consultabili  accedendo al tab MATERIALI nella propria area personale sul sito CFMT

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Talent Management. Chi e' bravo si vede!

Faculty