Corsi

Webinar

Il colloquio di assegnazione obiettivi strategici e qualitativi

Vai a
Obiettivi

La finalità primaria sarà quella di sviluppare e allenare competenze per gestire efficacemente tutte le fasi del processo di assegnazione degli obiettivi e definizione di kpi's, quantitativi e qualitativi.

Sviluppare, grazie ad un'efficace conoscenza e gestione del colloquio di assegnazione obiettivi, le basi per un'evoluzione positiva della persona ed un suo impegno concreto verso il cambiamento. Conoscere e stabilire un piano di monitoraggio co-creato che faciliti il rispetto degli impegni reciproci assunti in fase di colloquio.

L'obiettivo del corso consiste nel fornire strumenti pratici e modalità concrete per:

- Conoscere le tipologie, le fasi e gli scopi dei colloquio di valutazione della performance per guidarle

- Attivare un confronto di valore dove il collaboratore è protagonista del proprio percorso di miglioramento di performance

- Generare self-governance e auto-apprendimento

Il corso si rivolge a Manager che vogliono approfondire cosa sia e come funziona un processo di valutazione della Performance e quali sono le caratteristiche che un Manager eccellente conosce e applica.

 

 

A chi è rivolto

- Tipologie e scopi dei colloquio di valutazione della performance

- Le fasi del colloquio: conoscerle per utilizzarle con efficacia

- Il colloquio di assegnazione degli obiettivi e i kpi's (tempi, strumenti analogico/digitali, modalità attuali, monitoraggio…)

- Action plan individuale

I temi trattati
  1. AULA VIRTUALE – 1 incontro con collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex. La modalità di lavoro sarà pratica e concreta. Attraverso tecniche di group coaching ogni argomento verrà affrontato con riflessioni, co-costruzioni, definizione di nuovi obiettivi a seguito delle consapevolezze emerse e piani di azione individuali.
     
  2. MATERIALI - slide del corso consultabili accedendo al tab MATERIALI nella propria area personale sul sito CFMT

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Talent Management. Chi e' bravo si vede!

Faculty