Corsi

Video

E' tempo di covid innovation

TEMPI FUTURI

Vai a
Obiettivi

L'esperienza Coronavirus ci ha dimostrato in modo evidente quanto sia importante la nostra capacità di percepire i segnali deboli, di connettere eventi apparentemente molto lontani, ma in realtà vicinissimi nella loro velocità di trasmissione, di reagire prontamente ad un'emergenza, la nostra capacità organizzativa, la nostra capacità di adattamento, di sviluppare nuove competenze velocemente, la nostra capacità di collaborare

Quale sarà il nuovo assetto geopolitico dopo questa emergenza virale che ha colto tutti di sorpresa? Quale sarà l'economia, la politica, il lavoro del futuro e cosa dovranno fare le aziende e tutte le organizzazioni per adattarsi alla nuova situazione? Quale sarà la leadership del futuro?

A chi è rivolto

Di questi tempi manager e imprese devono gestire le varie emergenze causate dal coronavirus e devono resistere alla quasi totale chiusura delle attività e alla quasi totale contrazione della domanda. Perfetto. Ma questo è anche il tempo per ripensare e riprogettare la nuova e futura normalità e fare tutte quelle cose (strategiche, tattiche, operative, personali, etc) per la quali di solito manca il tempo. Per esempio ripensare prodotti, servizi, modelli organizzativi in un'ottica di economia e mercato intra e post coronavirus e soprattutto in un contesto che, a parte i virus, riserva sempre sorprese (vedi gli effetti del cambiamento climatico sul business) e imprevedibilità.

Tempi Futuri è un format che prende di petto il tempo e lo declina su varie tematiche "urgenti" o per troppo tempo trascurate.

Effettua la login
Accedi
Faculty