Corsi

Video

E' tempo di new future

TEMPI FUTURI

Vai a
Obiettivi

Futuro: non basta nominarlo per anticiparlo e non basta evocarlo per averlo, davvero, in azienda. Ci vuole qualcuno che si occupi del futuro. Ci vuole un responsabile per la lungimiranza aziendale o un direttore per gli affari futuri. Una specie, di manager, in via di apparizione in un'epoca imprevedibile e complessa.

A chi è rivolto

Di questi tempi manager e imprese devono gestire le varie emergenze causate dal coronavirus e devono resistere alla quasi totale chiusura delle attività e alla quasi totale contrazione della domanda. Perfetto. Ma questo è anche il tempo per ripensare e riprogettare la nuova e futura normalità e fare tutte quelle cose (strategiche, tattiche, operative, personali, etc) per la quali di solito manca il tempo. Per esempio ripensare prodotti, servizi, modelli organizzativi in un'ottica di economia e mercato intra e post coronavirus e soprattutto in un contesto che, a parte i virus, riserva sempre sorprese (vedi gli effetti del cambiamento climatico sul business) e imprevedibilità.

Tempi Futuri è un format che prende di petto il tempo e lo declina su varie tematiche "urgenti" o per troppo tempo trascurate.

Effettua la login
Accedi
Faculty