Corsi
Manager e Leader hanno la responsabilità di comunicare in modo tempestivo e trasparente in momenti delicati a collaboratori e clienti.
Riunioni, briefing e messaggi importanti si intensificano da remoto, a piccole così come a grandi platee.
Come cambia l'arte del parlare in pubblico negli incontri virtuali, le regole per essere di impatto, il giusto tone of voice, i «tempi» in video conference.
• Webinar : contenuti teorici (2 ore in plenaria)
• Group Workout Online: sessione di 1,5 ore, in piccolo gruppo, di sperimentazione e allenamento (vi verrà comunicata per tempo la data e l'orario della vostra sessione)
• Action Plan: learning on the job: le tre priorità da sperimentare nella prossima occasione di virtual meetup (lavoro individuale)
• Virtual coaching: sessioni di 30 minuti per ciascun partecipante per condividere best practice messe in atto nel concreto (verranno fissati individualmente con la docente)
Come essere memorabili: centrare il messaggio
Come essere carismatici: testa-cuore-pancia, creare la connessione emotiva
Dall'incipit alla sequenza narrativa
Parola d'ordine: sintesi ed energia
Uno sguardo che «buca il video» e parla a ciascuno
La potenza del messaggio comunicata (anche) attraverso la postura
La voce, un assett fondamentale: la parte emozionale di quel che vien detto