Corsi
Oggi e nel prossimo futuro le occasioni di partecipare a meeting virtuali avranno la medesima frequenza di riunioni seduti intorno allo stesso tavolo.
E' probabile anzi che siano ancora maggiori, con un carattere di rapidità, brevità ed estrema efficienza.
E' importante dunque che i Manager sappiano fare esposizioni di qualità: non solo il relatore a cui viene affidato uno slot di tempo tipico di una business presentation, ma anche chi partecipa e nel decidere di intervenire, ha una opportunità di valorizzare il proprio ruolo, o, al contrario, si espone a un rischio, se non conosce le regole di un efficace pitch.
• Webinar : contenuti teorici (2 ore in plenaria)
• Group Workout Online: sessione di 1,5 ore, in piccolo gruppo, di sperimentazione e allenamento (vi verrà comunicata per tempo la data e l'orario della vostra sessione)
• Action Plan: learning on the job: le tre priorità da sperimentare nella prossima occasione di virtual meetup (lavoro individuale)
• Virtual coaching: sessioni di 30 minuti per ciascun partecipante per condividere best practice messe in atto nel concreto (verranno fissati individualmente con la docente)
- Saper prendere la parola e comunicare straight to the point
- Saper dire la cosa giusta, al momento giusto (saper "improvvisare") e nel modo giusto
- Diventare abili a fare un pitch breve, di massimo uno/due minuti con una sequenza argomentativa molto efficace, chiara, sintetica e di impatto
- Acquisire un efficace tone of voice in video conference