Corsi

Video

Zoombies

Future Management Tools

Vai a
Obiettivi

Escono la notte dalle loro tombe virtuali per divorare il lavoro che non vivono. Sono esausti e sempre meno produttivi. C'è una remota possibilità che tu possa ancora salvarli. Si chiama remote leadership.

Avatar che lavorano al nostro posto. Uffici erranti che vagano in ogni direzione e luogo, manager costretti a imparare la negoziazione virtuale e noi, nuovi nomadi, senza più fissa dimora lavorativa, intrappolati nel virtuale che fa male e costretti a vivere nelle nascenti Zoom Towns. Tutti a zoomare, dicasi videoconferenzare. Il lavoro in remoto, l'homeoffice e smart working richiedono, se non vogliono sfociare in pericoloso burnout, apatia, calo della creatività e dunque produttività in un'attenta gestione emozionale a distanza. Contactless emotion? Forse, ma non basta. Per sopravvivere all'impatto virtuale il lavoro va ripensato in ogni sua manifestazione, soprattutto nelle gestione delle risorse. L'home office non è una panacea, richiede la scelta delle persone più portate e una gestione che crei la giusta alchimia fra socializzazione (in ufficio) e autogestione (a casa). Un appuntamento per scoprire una leadership come non l'avete mai osata immaginare.

Zoombies è il primo evento del nuovo format fmt.live studio. Il futuro in presa diretta. Il futuro come talk show. Il futuro come palinsesto tv. 
Interviste esclusive, schede di approfondimento, discussioni e conversazioni sui temi caldi, ospiti in studio e collegati sul maxischermo intervistati dal conduttore di fmt.livestudio. Un frizzante appuntamento per raccontare il futuro in modo puntuale e originale

Effettua la login
Accedi
Faculty