Corsi

PERCORSO

ESG e sostenibilita'

Impatto sulle aziende di servizi

  • OP
Richiedi assistenza
I temi trattati

Le tematiche ESG riguardano da subito tutte le aree dell'azienda, in qualsiasi settore: l'obiettivo di questo percorso è far comprendere l'impatto della normativa di come vengano valutati l'azienda ed il settore applicando l'ottica delle tematiche ESG.  

Dalla valutazione dei consumatori nella customer experience, soprattutto i Millennial,  alla valutazione del rischio del capitale azionario e del capitale di debito da parte degli stakeholder, fino alle pratiche trasparenti di Governance, tutte le aree dell'azienda sono interessate da questo cambiamento, compresa la strategia: alcuni settori dovranno riconvertirsi oppure verranno meno.

Facendo anche ricorso ad esempi e casi di studio, il percorso si pone come obiettivo quello di fornire una visione a 360° per portare nella cultura aziendale le tematiche ESG e far comprendere le loro implicazioni.

Verranno presentate ampie esemplificazioni di realtà italiane del settore dei servizi che hanno intrapreso un percorso di sostenibilità e che, parallelamente, hanno posto in essere un ragguardevole processo di crescita e di espansione internazionale.

A chi è rivolto

Il percorso si rivolge a tutte le  figure dirigenziali che vogliono acquisire una visione operativa lato azienda di servizi delle tematiche ESG e che  sono interessate a comprendere come includere le tematiche ESG all'interno della cultura aziendale.

Sono stati trovati 4 incontri passati