Corsi

Webinar

Gestione continua delle performance

L'impatto della cultura aziendale sui risultati

Vai a
Obiettivi

La finalità primaria sarà quella di aiutare i partecipanti a comprendere come impostare una gestione continua delle performance.

In particolare, ci si focalizzerà sulla cultura aziendale e su quanto essa possa influenzare le dinamiche di gestione e valutazione delle performance.

Il corso avrà un risvolto molto pratico in quanto si analizzeranno dei casi concreti di aziende che hanno approcciato sistemi di gestione e sistemi culturali in grado di produrre risultati osservabili di estremo interesse.

A chi è rivolto
  1. AULA VIRTUALE – 1 incontro con collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex. La modalità di lavoro sarà pratica e concreta. Attraverso tecniche di group coaching ogni argomento verrà affrontato con riflessioni, co-costruzioni, definizione di nuovi obiettivi a seguito delle consapevolezze emerse e piani di azione individuali.
     
  2. MATERIALI - slide del corso consultabili accedendo al tab MATERIALI nella propria area personale sul sito CFMT
I temi trattati

1. La gestione continua delle performance: dai rapporti annuali ad un processo costante, dalla carta alle persone;

2. Il collegamento tra gli OKR, il processo di valutazione e i compensi;

3. La Storia di Adobe;

4. L'impatto della gestione continua sulle performance di Zume Pizza;

5. Come la cultura impatta sui risultati:

- La storia della Lumeris

-La storia della ONE Campaing di Bono

Faculty