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Il Commerciale 2022

Bilanciare la vendita in presenza da quella online

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Nel corso degli ultimi due anni il mondo della vendita è profondamente cambiato, abbinando agli incontri in presenza (spesso molto diminuiti causa delle evidenti limitazioni) ai meeting virtuali (sempre più frequenti e diffusi, ma a volte inflazionati), ma le due modalità hanno strutture relazionali e di efficacia ben diverse!

Il punto per il Commerciale 2022 sarà quindi trovare un giusto equilibrio tra riprendere e riattivare una visita in presenza (relazione e contatto fisico) pur mantenendo l'opportunità digitale (praticità e immediatezza).

Questa è una evoluzione professionale da non dare scontato, ma che richiede flessibilità mentale e utilizzo di strumenti operativi.

Se ante Covid un meeting poteva durare anche un paio d'ore, tra cerimoniali/convenevoli relazionali, la presentazione e la trattativa, oggi quando siamo in video call il tempo si concentra in un'ora, spesso anche meno, a scapito della relazione e della empatia, ma a vantaggio della efficacia comunicativa...se guidata!

A chi è rivolto

Direttori vendite, direttori commerciali, responsabili vendite e Imprenditori sia B2B che B2C, che vogliono diventare esperti nell'organizzare e gestire gli incontri con i Clienti passando dalla modalità web a quella in presenza e...magari di nuovo via web.

I temi trattati

- Che cosa sta cambiando o è già cambiato nel rapporto con i Clienti?

- Sviluppare la flessibilità mentale per passare da una modalità di contatto con il cliente all'altra, mantenendo i benefici di ciascuna.

- Strumenti operativi da utilizzare per sfruttare al meglio online e offline

- Tempo, stili comunicativi e empatia: gestire al meglio questi aspetti nella relazione con il cliente in presenza e a distanza 


 

 

 

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