Corsi
Uff che giornata, meno male che è finita! Esco dall'azienda ad un'ora decente e posso evitare di accendere il computer in treno stasera. Ho un'oretta di viaggio, perché non usarla per rivedere con calma gli avvenimenti di oggi e prendermi questo spazio per rianalizzare il tutto...Le conversazioni del mattino, la negoziazione in tarda mattinata, la riunione fiume di oggi pomeriggio. Chissà se ho preso le buone decisioni? A volte mi chiedo se sono nel posto giusto, se sono abbastanza competente...
Cosa ho imparato oggi?
Durante il webinar esploreremo modelli e tattiche di apprendimento per prendere buone decisioni. Ci chiederemo inoltre come favorire i processi di disapprendimento che aprono il campo dell'innovazione e vedremo insieme alcune "nudges e sludges" da inserire nelle architetture delle decisioni per ridurne i bias.
PER UNA MIGLIORE PARTECIPAZIONE SI CONSIGLIA LA VISIONE DEL VIDEO: LE TRAPPOLE DELLA VALUTAZIONE
Governare i meccanismi inconsci ed automatici di raccolta, filtro ed aggregazione delle informazioni attraverso i quali formuliamo rapidamente valutazioni di carattere personale e professionale.
- La sindrome dell'impostore: ma è davvero un male?
- Fidarsi delle intuizioni?
- Ma i bias sono i colpevoli di tutte le cattive decisioni?
- Processi virtuosi di apprendimento e disapprendimento
- Nudges e Sludges per prendere buoni sentieri di decisione
- Dall'errore nasce innovazione?
Questa attività fa parte di:

#Breakthebias: un mese per trasformare i propri modelli mentali