Corsi
Nella vita professionale e lavorativa saper scegliere in modo lucido e consapevole è un risorsa importante, che a volte è data per scontata.
La capacità di scegliere permette di autodeterminarsi e sentirsi sicure di sé.
Aumentare il proprio empowerment e benessere passa proprio attraverso l'arte di dirigere le proprie scelte in modo coerente con il proprio essere. Decidere però a volte è complesso e difficile, siamo ossessionati dalla ricerca di stabilità e certezza e mettiamo in atto per questo strategie non efficaci. Per questo il percorso si vuole soffermare sulla tematica delle scelte. Comprendere come l'essere umano prende le decisioni , quali sono i bias cognitivi ed emotivi, quali limiti derivano dalla ricerca della certezza e del successo costante. L'obiettivo è aprire spazi di riflessione e consapevolezza , comprendendo le ricadute delle scelte inconsapevoli e della paura di sbagliare. Inoltre il percorso offre strategie e trucchi per potare avanti scelte più consapevoli e meno condizionate.
Il percorso si struttura in 3 websession della durata di 2 ore. E' richiesta la partecipazione a tutti gli incontri.
Ogni websession prevede momenti di approfondimenti teorici e lavoro di coaching in sottogruppi
Il percorso è pensato per tutte le Donne Manager che desiderano approfondire il tema delle scelte consapevoli ed efficaci.
- L'arte di fallire
- Trappole cognitive ed emotive inconsce che governano le scelte.
- Il ruolo delle emozioni nelle nostre scelte professionali

- PI




- PI




- PI


