Corsi

Webinar

La ricerca del cliente online

Vai a
Obiettivi

L'obiettivo del modulo è quello di presentare le strategie per ottimizzare il traffico web sulle pagine aziendali nonché il processo di gestione dei contatti nel tempo; valutare quali differenze si presentano nel B2C e nel B2B, comunque presente nel processo di export.

I temi trattati

- Come intercettare gli utenti sul web: dall'analisi del comportamento online alla conoscenza delle piattaforme a livello internazionale
- Moltiplicare le occasioni: strategia di link building e micro-blogging
- Cosa cambia a livello internazionale: la SEO multi-lingua e la differenziazione dei contenuti per area geografica
- Gestione del contatto: da lead a cliente mediante strumenti tecnici e personalizzazione del percorso di rilascio dei contenuti
- Cos'è il social commerce e come scegliere se utilizzarlo (e per quali prodotti)
- Una strategia "collaterale": la creazione di prodotti digitali; l'esempio degli NFT e sostenibilità digitale

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Il piano di Export Digitale

Faculty