Corsi
Il webinar ha l'obiettivo di fare il punto sullo stato dell'arte e sulle prospettive future delle tecnologie e degli strumenti di Intelligenza Artificiale Generativa (Generative AI), e di come questi strumenti possano essere sfruttati concretamente in una strategia editoriale sulle piattaforme digitali e social.
Verranno analizzati strumenti a supporto della generazione di contenuti testuali e grafici per le diverse applicazioni (siti web, blog, social network, ecc.), con casi reali di utilizzo e dimostrazioni pratiche.
Questo corso è rivolto a manager e professionisti del terziario, operanti in ruoli di comunicazione e marketing, interessati a comprendere come sfruttare i nuovi strumenti di intelligenza artificiale come supporto, ausilio ed accelerazione nella produzione di contenuti digitali per promuovere prodotti e servizi delle organizzazioni nelle quali operano, sia in ambito B2C che B2B.
- Introduzione all’AI Generativa, come evolve il mercato e gli attori principali
- Il contesto di riferimento: le esigenze di Digital Content Management delle aziende
- Come sfruttate l’AI per il Piano Editoriale Digitale (PED)
- Strumenti per la generazione di contenuti testuali
- Strumenti per la generazione di immagini
- Strumenti per la generazione di audio
- Strumenti per l’analisi documentale
- Dimostrazioni pratiche e casi di studio con strumenti quali Bing Chat, ChatGPT, ChatDoc, Bing Image Creator, DALL-E, Midjourney, Canva Text-2-Image, ecc.