Corsi

Video

Lo scopriremo solo vivendo, con Mogol

SHAKE 2023

Vai a
In questo video

Un incontro speciale per la seconda edizione di "SHAKE. Un'altra idea di futuro", con Mogol, autore dei testi musicali più amati d'Italia e produttore discografico, per scoprire i segreti di una vita dedicata a coltivare talenti, il suo e quello degli altri.

Alternando il linguaggio dell'intervista con la musica live del Maestro Giuseppe Barbera (voce e piano) e del Maestro Massimo Satta (chitarra), Mogol ci accompagnerà lungo la sua vita intrecciata alla storia musicale italiana degli ultimi 70 anni.

Molti i temi d'interesse che toccheremo: dalla scoperta del suo talento a come si coltivano i talenti degli altri, dal suo modo di fare musica a come trasmettere la propria esperienza alle nuove generazioni. Sino all'impegno sociale che l'ha sempre accompagnato: in passato come ideatore della Nazionale Cantanti per raccolta fondi da devolvere a scopi solidaristici, oggi in qualità di consigliere ministeriale per la cultura popolare e ambasciatore della cultura della prevenzione primaria.

Una serata per celebrare al meglio il volgere di un anno e prepararsi ad accogliere il nuovo con un sorriso sulle labbra e la musica nel cuore.

Il progetto

SHAKE è una performance fatta di narrazioni, letture recitate e intermezzi musicali. Si tratta di un format che contamina diversi linguaggi in un ambiente teatrale, per trasmettere contenuti profondi, parlando alla testa e alla pancia del pubblico. Si pone l'obiettivo di risvegliare il pensiero e le emozioni, immaginare nuove risposte sul futuro, con una particolare attenzione al tema del lavoro e all'impatto che ha sull'essere umano e sulla sua vita.

Gli incontri pongono al centro un ospite di grande prestigio, in un contesto teatrale che aggiunge magia e suggestione ai contenuti della narrazione, scandita da incursioni attoriali e musicali.

Effettua la login
Accedi
Faculty