Corsi

Presenza

Chi domanda comanda

Vai a
Obiettivi

Quante volte ci è capitato di trovarci in situazioni in cui tante domande poste dal nostro interlocutore ci hanno fatto mettere in difensa anziché in attacco?
Come mai è successo? Che cosa ci ha fatto subire la conversazione? Perché non siamo riusciti a controbattere ma ci siamo trovati solo a dover rispondere?
Che cosa avremmo potuto fare di diverso per ribaltare la situazione in nostro favore?
Queste sono le domande, uno strumento potente per la conduzione di un incontro: chi ha la capacità di fare domande appropriate e pertinenti all’argomento sul tavolo, guida senza dubbio la conversazione e produce un potente influenzamento verso gli interlocutori per raggiungere i propri obiettivi.

In collaborazione con

Logo MIT FVG

A chi è rivolto

Direttori, responsabili di funzione, imprenditori che sono interessati a una evoluzione della propria capacità dialettica, di guida e di influenzamento della controparte, siano Clienti, colleghi o collaboratori.

Temi trattati

Dopo 2.500 anni è ancora la miglior tecnica di dialogo esistente che, se vogliamo attuare, porta a un cambio radicale nella gestione della relazione con i nostri interlocutori: sono le domande maieutiche, che come la levatrice, aiutano a far nascere processi di esplorazione e ricerca per poi poterli guidarli con la capacità di influenzamento verso i nostri obiettivi.
I partecipanti saranno coinvolti nella creazione e simulazione di colloqui, incontri o dialoghi basati sulle domande per scoprire quanto sia importante domandare … proprio come recita il detto «chi domanda, comanda… e guida verso i suoi obiettivi»!

Faculty